Singolare episodio ieri alla Camera dei Deputati durante l'informativa del premier sulle misure contenute nel nuovo Dpcm. Il critico d'arte, onorevole di Forza Italia, si è addormentato per risvegliarsi alla fine dell'intervento e attaccare l'uso della mascherina
Occasione ghiotta per i fotografi accreditati in Parlamento: immortalare un deputato della Repubblica schiacciare un pisolino mentre parla il primo ministro. È successo ieri, alla Camera, durante l’informativa di Giuseppe Conte sull’ultimo Dpcm con le misure per contrastare il Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)
Il tweet del critico d'arte
Protagonista del singolare episodio Vittorio Sgarbi, onorevole di Forza Italia. La foto del critico d’arte, sindaco di Sutri e candidato a sindaco di Roma, è finita immediatamente in Rete ma lui, non solo non se l’è presa, ma ha recuperato l’immagine per twittarla con un duro attacco al premier: "Mentre parla Conte che vuoi fare, una festa?".
La polemica sulla mascherina
Sgarbi si è risvegliato alla fine del discorso di Conte e ha inscenato l'ennesima polemica sulla mascherina. Con il naso scoperto e la mascherina abbassata, è stato invitato dal presidente della Camera Roberto Fico a indossarla correttamente.