Vittorio Sgarbi dorme durante il discorso di Conte alla Camera

Politica

Singolare episodio ieri alla Camera dei Deputati durante l'informativa del premier sulle misure contenute nel nuovo Dpcm. Il critico d'arte, onorevole di Forza Italia, si è addormentato per risvegliarsi alla fine dell'intervento e attaccare l'uso della mascherina

Occasione ghiotta per i fotografi accreditati in Parlamento: immortalare un deputato della Repubblica schiacciare un pisolino mentre parla il primo ministro. È successo ieri, alla Camera, durante l’informativa di Giuseppe Conte sull’ultimo Dpcm con le misure per contrastare il Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

Il tweet del critico d'arte

Protagonista del singolare episodio Vittorio Sgarbi, onorevole di Forza Italia. La foto del critico d’arte, sindaco di Sutri e candidato a sindaco di Roma, è finita immediatamente in Rete ma lui, non solo non se l’è presa, ma ha recuperato l’immagine per twittarla con un duro attacco al premier: "Mentre parla Conte che vuoi fare, una festa?".

La polemica sulla mascherina

Sgarbi si è risvegliato alla fine del discorso di Conte e ha inscenato l'ennesima polemica sulla mascherina. Con il naso scoperto e la mascherina abbassata, è stato invitato dal presidente della Camera Roberto Fico a indossarla correttamente.

Vittorio Sgarbi attends during Premier Giuseppe Conte's speech about the initiatives taken by the government against the Covid-19 emergency, at the Lower House in Rome, Italy, 22 October 2020. Premier Giuseppe Conte told the Lower House that his government was ready to take further action if necessary amid a sharp rise in COVID-19 contagion in Italy. ''We will be ready to intervene again if necessary," the premier said as he presented a package of new restrictions approved at the weekend to combat contagion. ROBERTO MONALDO/ LAPRESSE/ POOL/ ANSA
Camera - Informativa di Giuseppe Conte sulle iniziative contro l'emergenza Covid-19 - ©Ansa

Politica: I più letti