Elezioni comunali 2020, ballottaggio Chieti: i candidati sindaco. Come e quando si vota

Politica

Domenica 4 e lunedì 5 ottobre i cittadini del capoluogo di provincia abruzzese saranno nuovamente chiamati alle urne dopo il primo turno del 20 e del 21 settembre. Fabrizio Di Stefano e Pietro Diego Ferrara in corsa per ricoprire la carica di primo cittadino

Ballottaggio a Chieti, per le elezioni comunali, tra il candidato di centrodestra Fabrizio Di Stefano e quello di centrosinistra Pietro Diego Ferrara. Domenica 4 ottobre, dalle 7 alle 23, e lunedì 5, dalle 7 alle 15, i cittadini della città teatina tornano a votare per eleggere il nuovo sindaco del capoluogo di provincia abruzzese (TUTTI I BALLOTTAGGI: FOTO - LO SPECIALE ELEZIONI  - L'ESITO A CHIETI DEL PRIMO TURNO - LA MAPPA ELETTORALE DI CHIETI).

Come è andata al primo turno

Al primo turno, che si è tenuto il 20 e 21 settembre, Fabrizio Di Stefano ha ottenuto il 38,8% dei voti mentre Pietro Diego Ferrara il 21,5%. L'affluenza è stata del 67,87%. Gli elettori del comune abruzzese sono chiamati a eleggere il nuovo sindaco che sostituirà Umberto Di Primio e per rinnovare il Consiglio comunale. In corsa c'erano cinque candidati e 19 liste. Chieti è stata una delle oltre 900 città in cui, oltre al referendum sul taglio dei parlamentari, a fine settembre si sono tenute anche le elezioni comunali (COME SONO ANDATE LE COMUNALI).

DEMANIO:PALAZZO DEL COMUNE DI CHIETI

leggi anche

Risultati elezioni comunali Chieti 2020, si va al ballottaggio

Fabrizio Di Stefano e Pietro Diego Ferrara, gli sfidanti al ballottaggio a Chieti

Politica: I più letti