Migranti, Guglielmo Epifani a Sky Tg24: "Serve serietà, bisogna prevenire"

Politica

Il deputato di Liberi e Uguali, ospite di Start, ha spiegato che “bisogna contemperare due principi: quello della salvezza della vita e dall’altra parte operare in sicurezza”, ha aggiunto. Sul nuovo ponte di Genova parla di "piccolo miracolo, ma non basta". Mentre il decreto agosto "serve a far ripartire i consumi"

“I numeri sui migranti di cui stiamo parlando negli ultimi giorni non sono paragonabili a quelli di qualche anno fa. Le preoccupazioni dei cittadini sono molto forti in questa fase. Bisogna contemperare due principi: quello della salvezza della vita, e dall’altra parte operare in sicurezza. Bisogna fare le cose con serietà e prevenire”. A dirlo è il deputato di Leu Guglielmo Epifani in un'intervista a Start, programma di approfondimento di Sky Tg24 (LO SPECIALE MIGRANTI). 

"Nuovo ponte Genova? Piccolo miracolo, ma non basta"

Per quanto riguarda il nuovo ponte di Genova, per Epifani “è un simbolo a due facce: da una parte dell’incuria, dall’altra della capacità di reagire. In due anni è stato fatto un piccolo miracolo. E’ un ponte bello, solido, essenziale. Cosa che non era il vecchio ponte. Non basta: bisogna mettere la Liguria e Genova nelle condizioni di avere un sistema di trasporto efficiente. Se non c’è, si ferma. Servono dal Terzo Valico alla Gronda”, ribadisce.

A rainbow is seen over the new San Giorgio bridge on the inauguration day on August 3 , 2020 in Genoa, the new high-tech structure will have four maintenance robots running along its length to spot weathering or erosion, as well as a special dehumidification system to limit corrosion. - Italy inaugurates a sleek new bridge in Genoa, though relatives of the 43 people killed when the old viaduct collapsed say the pomp and ceremony risk overshadowing the tragedy. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

vedi anche

Nuovo ponte di Genova, tutte le immagini dell'inaugurazione. FOTO

Dl agosto: "Si spinge sui consumi"

"È una stagione in cui si stanno concentrando cose come mai prima nel passato - sottolinea l'esponente di Liberi e Uguali -. Ci sono problemi enormi e giganteschi. Il governo lo vedo come un treno che cerca di fare le cose seppur tra mille difficoltà". "Il provvedimento di agosto non è male", afferma in riferimento al cosiddetto decreto agosto. "Quello che stiamo vedendo adesso sono settori che stanno riprendendo e altri che sono molto in difficoltà. Anche nel turismo ci sono aree del Paese dove l’offerta incontra una domanda in crescita, mentre altre zone che soffrono e sentono la mancanza del turismo straniero - spiega -. Con questo provvedimento si spinge sui consumi, utilizzando il pagamento elettronico, si spinge la gente a comprare".

Euro , soldi banconote - inflazione e dìcrollo della borsa (Rich / IPA/Fotogramma,  - 2019-09-23) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Dl agosto: spinta ai consumi da 2 mld, bonus con pagamenti Pos. FOTO

Le interviste di Sky Tg24 ai leader politici

Mercoledì 29 luglio, su Sky Tg24 è iniziato un ciclo di interviste ai leader di diversi partiti italiani. Gli ospiti sono stati Nicola Fratoianni, il segretario di +Europa Benedetto Della Vedova, il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, e il leader di Azione Carlo Calenda. Venerdì 31 luglio è toccato a Vito Crimi, capo politico del M5s, mentre il 3 agosto è stata la volta del leader della Lega Matteo Salvini. Le interviste, che si svolgono nelle prossime settimane all'interno dei programmi di approfondimento "Start" (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.30) e "Timeline" (dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17), sono un botta e risposta dinamico, tra l'ospite, l'anchor in studio e uno dei giornalisti della redazione politica di Sky Tg24. I temi trattati saranno legati all'attualità e includeranno anche le urgenze, gli investimenti e le riforme che il Paese si trova ad affrontare per la crisi del Covid 19.

salvini start skytg24

leggi anche

Matteo Salvini a Sky TG24: "Sul Quirinale possibile accordo con M5s"

Politica: I più letti