Il leader di Iv fa appello ai partiti: "Elezione diretta del presidente del Consiglio"'. Poi sfida Conte: "Vuole cacciarmi? Bene, ma deve riuscirgli". Salvini: niente trucchetti di palazzo, subito elezioni. Zingaretti: "Basta con chiacchiericcio e sotterfugi"
Intercettazioni, voto di fiducia domani alle 12
Intercettazioni, governo pone fiducia su maxiemendamento
Riforme, Bernini: finché in piedi governo nessun dialogo
"L'elezione diretta del capo del governo è una battaglia storica di Forza Italia. Ora la propone anche Renzi ed è un passo positivo anche se tardivo. Ma se vuole essere credibile, faccia cadere subito il governo: finché resta in piedi questa maggioranza ogni dialogo è impossibile". Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.
Crimi: Renzi decida se stare a governo o con Lega e FI
Da Conte no comment su Renzi, deciderà prossimi giorni
Grasso cita Cicerone: "Quousque tandem abutere Renzi..."
"La necessità di alzare un polverone prescindendo dal merito è solo una buona arma per riempire le pagine dei giornali e gli spazi televisivi. Dal momento che per alcuni questo sembra essere il parametro pi importante dell'azione politica, affronteremo con la calma di Cicerone l'abuso della nostra pazienza, finché sarà possibile. Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?". Lo ha detto nell'Aula del Senato Pietro Grasso intervenendo in discussione generale sul decreto intercettazioni, per criticare il leader di Iv Matteo Renzi.
Salvini, elezione diretta premier? Unico non d'accordo è Pd
Caos giustizia tra occupazioni, proteste e maggioranza divisa
Maggioranza divisa
Reazioni
fatto il Pd, rivolge la domanda fatidica al leader Iv: "Renzi decida dove stare". Intanto, peò, alla Camera i renziani come preannunciato votano la fiducia al decreto Milleproroghe. E si apprestano a fare lo stesso a palazzo Madama sul decreto Intercettazioni. Anche se Renzi tiene a specificare: "Lo votiamo solo per carità di patria".