Renzi: "Pronti a sfiduciare Bonafede". Poi, rilancia: "Elezione diretta del premier"

Il leader di Iv fa appello ai partiti: "Elezione diretta del presidente del Consiglio"'. Poi sfida Conte: "Vuole cacciarmi? Bene, ma deve riuscirgli". Salvini: niente trucchetti di palazzo, subito elezioni. Zingaretti: "Basta con chiacchiericcio e sotterfugi"

1 nuovo post

Intercettazioni: al via discussione generale, poi fiducia

 E' iniziata nell'aula del Senato la discussione generale sul decreto intercettazioni. Il governo ha già preannunciato che porrà la questione di fiducia sul testo inclusi gli emendamenti approvati in Commissione Giustizia. La fiducia potrebbe essere posta già stasera.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: italiani stufi delle liti. Conte se ne vada

"Io e milioni di italiani siamo stufi di un governo che litiga su tutto e blocca il Paese, sarebbe ora che Conte si facesse da parte". Così Matteo Salvini. 

 
- di Redazione Sky TG24

Pd: domattina riunione gruppo Senato su situazione e priorità 

Si riunirà domani mattina alle 8,30 l'assemblea del gruppo del Pd al Senato. A convocarla, il presidente, Andrea Marcucci, con all'ordine del giorno, viene spiegato, la situazione politica, anche alla luce delle parole di Matteo Renzi durante la registrazione di Porta a Porta, e le
priorità dell'agenda politica.
    
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini, niente trucchetti di palazzo, subito elezioni 

"Avessimo un governo che fa delle cose che non condivido, sarebbe un fatto. Ma avere un governo che non fa nulla perché litiga su tutto, è un dramma. Quindi spero che si voti il prima possibile e non esistono governini, governicchi, accordi segreti, trucchetti di Palazzo. Prima si
vota, meglio e'". Lo afferma Matteo Salvini parlando a Taranto.
- di Redazione Sky TG24

Riforme, Grasso a Renzi, le proponi di nuovo?

 "Renzi a 'Porta a Porta' propone le riforme costituzionali. Renzi. Le riforme costituzionali. Di nuovo". Con un tweet ironico il senatore di Leu Pietro Grasso commenta le dichiarazioni di Matteo Renzi e aggiunge una gif di Fiorello 'basito' sul palco del festival di Sanremo e la scritta
'Chi si e' sentito male?'.
- di Redazione Sky TG24

Renzi: Conte ha tolto la fiducia a Iv, non noi a lui

"Non sono io che tolgo la fiducia a Conte ma è Conte che ha tolto la fiducia a Italia viva, con una dichiarazione molto forte sulla giustizia. Se loro vogliono togliere noi, siamo noi a togliere il disturbo". 
 
- di Redazione Sky TG24

Renzi: in piano shock Iv ci sono 100 commissari per 100 opere

Nel piano shock che Iv presenterà domani ci sarà la proposta di "100 commissari per sbloccare 100 opere: i soldi già ci sono". Lo dice il leader di Italia viva Matteo Renzi a Porta a Porta. 
 
- di Redazione Sky TG24

Zingaretti: "Basta con chiacchiericcio e sotterfugi"

 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Crimi: non interessano sparate, sfida crescita

"Distrazioni, litigi e sparate non ci interessano, il Paese non se lo può permettere. In questo momento abbiamo una sfida importante che è quella della crescita e in questi giorni stiamo lavorando proprio per il bene e per il futuro del Paese, lavorando sulla ulteriore riduzione delle tasse, sullo sviluppo per le imprese, su una giustizia più veloce. E' questo di cui ha bisogno l'Italia".  Lo ha detto il capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi parlando ai tg.
     
 
- di Redazione Sky TG24

Fraccaro: Bonafede non si tocca

"Ho appena letto le agenzie. Posso solo dire che Alfonso (Bonafede, ndr) non si tocca". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, commentando in Transatlantico le parole di Matteo Renzi.
- di Redazione Sky TG24

Renzi: cura da cavallo? Conte abolisca il Reddito

"Il reddito di cittadinanza è un fallimento, se hai messo soldi per 2,3 milioni di persone e l'1,7% ha trovato lavoro e oggi Gaetano Scotto, mafioso, è stato interrogato e ha detto che ha il reddito di cittadinanza. Se Conte vuole fare la cura da cavallo" per l'economia "inizi ad abolire il reddito di cittadinanza e metta i soldi per il taglio delle tasse alle aziende". Lo dice il leader di Italia viva Matteo Renzi a Porta a porta.
 
- di Redazione Sky TG24

Appello Renzi a tutti partiti: elezione diretta premier 

"Siccome non si può andare avanti cosi' con le scene che abbiamo visto, fermi tutti: faccio un appello a tutte le forze politiche, a Zingaretti, Di Maio, Crimi, Conte, Leu, Salvini, Berlusconi, Meloni. Dico: portiamo il sistema del sindaco d'Italia a livello nazionale. Si vota una persona che sta lì cinque anni ed è responsabile. Per me la soluzione e' l'elezione diretta del presidente del Consiglio". Lo dice il leader di Italia viva Matteo Renzi a Porta a porta.
 
- di Redazione Sky TG24

Appello Renzi,cambiamo regole per 'sindaco d'Italia'

"Siccome non si può andare avanti con le scene che abbiamo visto, faccio un appello a tutte le forze politiche: fermiamoci un secondo e portiamo il sistema dei sindaci a livello nazionale, cambiamo le regole per eleggere il 'Sindaco d'Italia', una persona che sta li' per cinque anni. La soluzione e' l'elezione diretta del presidente del Consiglio". Lo ha detto Matteo Renzi a Porta a Porta. 
 
- di Redazione Sky TG24

Renzi, senza accordo chiederemo sfiducia Bonafede

 "Penso proprio che se non si troverà un accordo sulla giustizia chiederemo la sfiducia individuale per il ministro della Giustizia". Lo ha detto Matteo Renzi a Porta a Porta. "Spero che si trovi un accordo", ha aggiunto il leader di Italia viva.
- di Redazione Sky TG24

Intercettazioni Renzi: voto fiducia solo per carità di patria

"Non avrei mai votato il decreto intercettazioni che voteremo domani con la fiducia, lo voterò domani per carità di patria". Lo dice il leader di Italia viva Matteo Renzi a Porta a porta. 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio mi guarda con più affetto? Purtroppo è vero

Luigi Di Maio è la persona che la guarda con più affetto adesso... "Lei ha ragione purtroppo, sono d'accordo con lei". Lo dice il leader di Italia viva Matteo Renzi a Porta a porta, rispondendo a Bruno Vespa. 
- di Redazione Sky TG24

Renzi a Pd, non sono "Lines ",non assorbo tutto per seggiola
 

 "Se vogliono fare senza di noi...". Matteo Renzi a Porta replica al Pd alla Camera che dice che i Dem non tollereranno più a oltranza. "Ma di che?" chiede Renzi. E aggiunge: "Ci sono due modi di far politica. Il primo modo è il modo Lines Notte assorbe tutto. Quello di chi assorbe
qualsiasi proposta fatta pur di mantenere la seggiola". 
 
- di Redazione Sky TG24

Renzi: arriva recessione, far ripartire opere 

"Occhio che arriva una recessione e allora i posti di lavoro saltano. Allora in un clima normale forse Pd e Cinque stelle respingerebbero la proposta dei commissari per far ripartire le opere ma in questo clima straordinario dobbiamo finalmente sbloccare opere pubbliche per
cui i soldi ci sono già. Sono già finanziate e se partono creano ricchezza e posti di lavoro". Lo dice il leader di Italia viva Matteo Renzi a Porta a porta. 
 
- di Redazione Sky TG24

Renzi: litighiamo per idee non perché rompo scatole

"Non stiamo litigando perché Renzi è un rompiscatole ma perché vogliamo opere pubbliche che servono agli italiani. Ci sono delle cose per cui le idee vengono prima degli interessi. Dire che non accetteremo una visione giustizialista vuole dire che facciamo battaglie per cose
giuste: gli italiani in questi anni hanno pagato 760 milioni di euro per errori della giustizia". 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti