Prescrizione, scontro Conte-Renzi. Cdm vara ddl processo penale e Lodo Conte bis

Via libera al ddl con il Lodo Conte bis, ma Italia Viva ha disertato la riunione. “L'obiettivo non è sostituirli in Parlamento, ma valuteremo”, ha commentato il premier dopo il Cdm. Renzi: “Vuole la crisi? La apra”. E il governo è in bilico. COSA STA SUCCEDENDO

1 nuovo post

 Il Cdm approva la legge olimpica

Il Consiglio dei ministri ha appena approvato il decreto Olimpiadi di Milano-Cortina e Atp Finals di Torino. 
 
- di Maurizio Odor

Governo, iniziato il Cdm. Ministri Italia viva assenti

Il Consiglio dei ministri è iniziato e alla riunione non sono presenti i ministri di Italia Viva.
 
- di Maurizio Odor

Perché la maggioranza litiga sulla riforma Bonafede

Prescrizione, perché la maggioranza di Governo litiga sulla riforma Bonafede | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Prescrizione, perché la maggioranza di Governo litiga sulla riforma Bonafede | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Prescrizione, Annibali a Sky Tg24: lodo Conte-bis inaccettabile. VIDEO

Prescrizione, Annibali a Sky Tg24: lodo Conte-bis inaccettabile | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Prescrizione, Annibali a Sky Tg24: lodo Conte-bis inaccettabile | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Renzi: mani nei capelli e Malox per farlo con M5S

"Lo sapevo prima che avevamo idee diverse e volevo evitare che Salvini avesse i pieni poteri. In estate ha esagerato e quando Borghi e Bagnai dicevano 'usciamo dall'euro' mi sono preoccupato. Questo imponeva di fare un governo con i 5 Stelle: mi sono messo le mani nei capelli, ho preso due Malox e ho fatto il governo". Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, intervenendo a 'Dritto e rovescio' su Rete 4. 
- di Redazione Sky TG24

Gualtieri: Renzi non farà cadere il governo

"Le liti non servono, bisogna lavorare per l'Italia, ridurre le disuguaglianze. Io sono sempre per l'unità".  Lo dichiara il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, a margine di un incontro al circolo Pd di Ponte Milvio a Roma per la sua candidatura alle elezioni suppletive della Camera. Secondo il ministro, Matteo Renzi non farà cadere il governo, Gualtieri dice: "Sarebbe irrazionale, non accadrà".
- di Redazione Sky TG24

Renzi: tornare a voto? E' possibilità, aperto a tutto

Tornare al voto? "Questo lo decide il presidente della Repubblica. E' chiaro che c'è anche questa possibilità". Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, intervenendo su Rete 4 a 'Dritto e rovescio'. "Ci sono diverse possibilità - ha spiegato Renzi -: la prima è che il governo si metta a lavorare e vada avanti; la seconda è che che il governo apra la crisi e ci sarà un altro governo ancora; la terza è che si torni a votare". "Da queste tre non si esce: io sono disponibile a tutte e tre", ha concluso il leader di Italia Viva.
- di Redazione Sky TG24

Telefonata tra Conte e Mattarella

Conte, a quanto si apprende in ambienti parlamentari, ha avuto in giornata un colloquio telefonico con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 
- di Redazione Sky TG24

Cosa sta succedendo

Dopo la bocciatura del “lodo Annibali”, Italia Viva ha ribadito il suo “no” alla prescrizione. Nella serata di giovedì ci sarà il Cdm in cui dovrebbero approdare il "lodo Conte bis" e la riforma del processo penale (COSA PREVEDE). Ma da quanto trapela, i due ministri di Iv, Teresa Bellanova e Elena Bonetti, non parteciperanno al vertice. Un’assenza, salvo ripensamenti dell'ultima ora, che sarebbe anche un modo per ribadire una distanza netta di vedute sulle misure. E che ha fatto andare su tutte le furie il premier Conte.

- di Daniele Troilo

Politica: I più letti