Salvini: "Orgoglioso, al di là del risultato". Zingaretti ringrazia le Sardine. Renzi: "Vittoria bellissima". Il Movimento 5 Stelle in picchiata. Il premier Conte: "Chi voleva un referendum sul governo è rimasto deluso". GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Zingaretti: Salvini ha perso le elezioni
Calabria: Zingaretti,Pd è primo,rammarico per sinistra
Per la Calabria "c'è un po' di rammarico perché se il fronte del centrosinistra fosse stato unito il risultato sarebbe stato migliore. Il Pd e' di gran lunga il primo partito della Calabria. Grazie a chi ha combattuto". Lo dice Nicola Zingaretti, parlando fuori dal Nazareno.
E.Romagna, proieizioni: Lega primo partito
In base alle proiezioni, la Lega si attesta come primo partito in Emilia Romagna (i risultati in tempo reale) Lega 31,7;Pd 31,3;Fdi 9,7, Lista Bonaccini 5,9;M5s 5,2; Fi al 3%
Calabria: Berlusconi, con Santelli emblema riscatto
E.Romagna: coalizione Bonaccini 49,7; Centrodestra,44,7
Bonaccini commenterà risultati intorno alle 2
Fonti Dem, Di Maio lascia, Salvini perde, torna il Pd
"Di Maio si e' dimesso. Salvini ha perso. Il 4 marzo e' archiviato. Il Pd con Zingaretti e' tornato". Cosi' fonti Pd commentano il voto per le regionali in Emilia Romagna e Calabria.
Comitato Bonaccini, cauto ma sano ottimismo
quello che ci sta arrivando dai seggi sono dati positivi". Lo ha detto Andrea Rossi, coordinatore della campagna elettorale di Stefano Bonaccini commentando i primi dati sulle elezioni in Emilia Romagna che vedono in vantaggio il governatore uscente del Pd sulla principale sfidante, la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni.
Salvini: M5s scompare se dati confermati
Emilia Romagna: 2/a proiezione Rai, Bonaccini al 48,6%
La seconda proiezione del voto in Emilia Romagna diffusa dalla Rai da' Stefano Bonaccini sostenuto dal centrosinistra al 48,6%; Lucia Borgonzoni, sostenuta dall'alleanza di centrodestra, al 45,5 per cento; Simone Benini (M5S) al 4%; Laura Bergamini (partito comunista)
allo 0,7%.
Regionali: Emilia Romagna; affluenza record al 67,67%
Alle ore 23 l'affluenza alle urne per le elezioni regionali in Emilia Romagna e' stata del 67,67%, 30 punti in più rispetto al 37,76% della precedente consultazione di riferimento del 2014. Lo rileva il sito del Viminale.