Conte in visita dal primo bebè del decennio: “Massimo impegno per invertire calo nascite”

Politica

Il presidente del Consiglio, dopo il passaggio alla Casa di cura Santa Famiglia di Roma, scrive su Facebook: “Ci aspetta un anno di intenso lavoro per fare in modo che le aspettative dei nostri giovani non siano tradite”

“Dobbiamo lavorare con il massimo impegno e la massima determinazione per invertire il trend delle nascite ed evitare che il nostro diventi un Paese sempre più anziano". Lo ha scritto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un post su Facebook dopo che, nella mattinata del 2 gennaio, si è recato in visita alla Casa di cura Santa Famiglia di Roma per conoscere Bianca, la prima bambina nata in Italia nel nuovo anno e, quindi, anche nel nuovo decennio. "Ci aspetta un anno di intenso lavoro per fare in modo che le aspettative dei nostri giovani non siano tradite”, ha scritto il premier. 

“Le nuove misure sono solo il primo passo”

Per il presidente del Consiglio è stata l’occasione per commentare le nuove misure a sostegno della natalità. “L'Italia sta attraversando un preoccupante calo di nascite, il più elevato dai tempi dell'unità d’Italia - si legge nel post -. Gli interventi già varati per gli asili nido e i bonus bebè sono misure importanti, ma sono solo il primo passo”. Per il premier, la piccola Bianca “e tutti gli altri bambini che si affacciano alla vita in queste ore devono potere crescere in un Paese che garantisca loro un presente e un futuro all'altezza dei propri sogni”.

Politica: I più letti