La gaffe di Di Maio con Mike Pompeo: sbaglia il nome del segretario di Stato Usa. VIDEO

Politica

Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha incontrato a Villa Madama il segretario di stato americano Mike Pompeo. Durante la conferenza stampa, il leader M5S ha ringraziato il segretario, inciampando però in un lapsus. E Pompeo è diventato “il segretario Ross”

Ministero degli Esteri, Roma. Luigi Di Maio, in occasione dell'incontro con il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, si è confuso e ha trasformato il politico americano in "Ross Pompeo". La gaffe del leader del Movimento 5 Stelle è stata ripresa durante la conferenza stampa congiunta alla Farnesina con il collega statunitense che, però, non lo ha corretto.

Il debutto di Di Maio alla Farnesina 

Quella di queste ore è stata una delle prime uscite del capo politico pentastellato in veste di ministro degli Esteri, dopo la formazione del nuovo esecutivo giallo-rosso. Il segretario di Stato americano è arrivato a Roma per una visita di quattro giorni.

Politica: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24