Intesa raggiunta. Di Maio: "Schemi destra e sinistra superati". Zingaretti: "Dare vita a un nuovo governo, no staffetta, nuova sfida". Lega: "Litigano prima di governare". Berlusconi: "Scenario pericoloso"
Di Maio e Zingaretti tornati a casa dopo Colle
Il capo politico del M5s, Luigi Di Maio, ed il leader del Pd Nicola Zingaretti, dopo le consultazioni, sono tornati nelle loro rispettive abitazioni e attendono le decisioni del Capo dello Stato
Di Maio: prima il programma poi i nomi
Di Maio: non esistono destra e sinistra ma solo soluzioni
Di Maio: Lega mi ha proposto di fare il premier
Di Maio: c'è accordo politico con PD per governo Conte
La lunga giornata delle consultazioni
Di Maio cita Nenni: c'è chi fa politica, chi approfitta
"Qualcuno nella storia ha detto che in politica ci sono sempre due categorie di persone, quelli che la fanno e quelli che ne approfittano". Lo afferma, citando Pietro Nenni, il capo politico del M5S Luigi Di Maio dopo le consultazioni al Quirinale.
Di Maio: sostegno di Trump indica che strada è giusta
"Il riconoscimento ricevuto da Conte ieri dal presidente Trump ci indica che siamo sulla strada giusta". Lo ha detto Luigi Di Maio al termine delle Consultazioni con il presidente Mattarella.
Di Maio: polemiche su di me ma Lega mi offriva premiership
"Si sono alimentate tante polemiche sulla mia persona e mi ha sorpreso che in una fase così delicata qualcuno abbia pensato al sottoscritto piuttosto che al bene del Paese". Lo dice il leader del M5s, Luigi Di Maio, al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "La Lega mi ha proposto di propormi come premier per il M5s e mi ha informato di averlo comunicato anche a livello istituzionale. Li ringrazio con sincerità ma con la stessa sincerità dico che penso al bene di questo Paese e a non me".
Di Maio: ci sentiamo garantiti da Conte
"Il ruolo di Giuseppe Conte ci fa sentire garantiti sulle politiche che vogliamo realizzare". Lo ha detto Luigi Di Maio al termine delle Consultazioni con il presidente Mattarella.
Di Maio: destra-sinistra superati, M5s è post-ideologico
"Siamo sempre stati un movimento post ideologico, abbiamo sempre pensato che non esistano schemi di destra o sinistra ma solo soluzioni. Ci hanno accusato dell'essere dell'una o dell'altra parte. Questi schemi sono ampiamente superati". Lo dice il leader del M5s, Luigi Di Maio, al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Di Maio: c'è accordo con Pd per Conte premier
Di Maio: grazie a sensibilità Mattarella
"Diciamo grazie al presidente Mattarella per la sua sensibilità istituzionale". Lo ha detto Luigi Di Maio al Quirinale. "Una forza politica ha staccato la spina al governo dopo il rimborso ai truffati delle banche, il reddito di cittadinanza, nuove politiche sulla immigrazione e che si era guadagnato il rispetto europeo".
Consultazioni: Di Maio, M5s non si sottrae responsabilità
Salvini: governo M5s-Pd sarebbe lunga agonia
"Sta per nascere un governo debole, ambito a Bruxelles e Berlino. Mattarella ha chiesto un governo di lunga prospettiva: mi dica qualcuno seriamente se un governo M5s e Pd è di lunga prospettiva. Sarebbe un lunga agonia...". Lo ha detto Matteo Salvini al termine delle Consultazioni con il presidente Mattarella.
Salvini: Monti bis su indicazioni Parigi-Berlino-Bruxelles
Salvini: c'è disegno da lontano svendita Italia
"Abbiamo l'impressione, se non la certezza, che ci sia un disegno, che parte da lontano, non dall'Italia, per la svendita del Paese". E' l'accusa che Matteo Salvini muove dalla Loggia alla Vetrata del Quirinale, dopo il colloquio con Mattarella per le consultazioni. "Non sarebbe rispettoso per gli italiani. Poi - annota - ci si chiede perché tanti italiani non vanno più a votare".
Salvini: su Governo disegno che non parte da Italia
Di Maio lascia Chigi per salire al Quirinale
Luigi Di Maio e i capigruppo del M5s Stefano Patuanelli e Francesco D'Uva hanno appena lasciato palazzo Chigi per salire al Quirinale