Mattarella: nuove consultazioni martedì. M5S: ok incontro Pd per taglio parlamentari

Il presidente della Repubblica dopo le consultazioni: "Possibili solo governi che ottengono la fiducia in Aula con accordi su un programma o elezioni". I 5s: pronti a parlare con Pd. Zingaretti: proviamoci. Salvini: Governo Pd-M5s è solo anti-Lega. DIRETTA DEL 23 AGOSTO

1 nuovo post

M5S: incontriamo Pd partendo da taglio parlamentari

"Vi chiediamo mandato di incontrare la delegazione del Pd per parlare del primo punto, il taglio dei parlamentari, sul quale chiederemo chiarezza". Lo ha detto il capogruppo M5S Stefano Patuanelli all'assemblea dei gruppi.
- di Redazione Sky Tg24

Di Maio: "Taglio parlamentari presupposto per non voto" 

Il taglio dei parlamentari è il presupposto per il prosieguo della legislatura e per darle solidità. E' il ragionamento che fa il leader M5S Luigi Di Maio in queste ore con i suoi.
- di Redazione Sky Tg24

Di Stefano (M5S): chi sposa 10 punti fa accordo con noi

"Salvini si è dimostrato inaffidabile e non credibile. Ci sono 10 punti di programma, chi li sposa può fare un accordo con noi"?. Lo ha detto il sottosegretario M5S Manlio Di Stefano entrando alla riunione dei gruppi. "Sono aperte un po' di interlocuzioni, che devono essere sui punti che abbiamo indicato L'apertura l'abbiamo fatta dal primo giorno a tutti i partiti che non voglio l'aumento dell'iva che potrebbe esserci per colpa di Salvini. Chiunque pensa che le nostre proposte siano di interesse pubblico può aderire, anche la Lega, ma ora e' un problema loro".
- di Redazione Sky Tg24

Fraccaro: "Su taglio onorevoli basta un voto"

"In questi mesi il M5S ha portato avanti riforme centrali per il Paese e invocate da anni. Ora il nostro obiettivo è realizzarle a beneficio dei cittadini. Al primo posto c'è la riduzione di 345 parlamentari, una riforma epocale che tutti i partiti hanno promesso di approvare: è il tempo di scendere dalle barricate e passare ai fatti. E' una proposta avanzata da ogni singola forza politica. Basta un solo voto e sara' legge, tagliare le poltrone e' il modo migliore per mettere il bene comune davanti agli interessi di parte". Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro.

- di Redazione Sky Tg24

Morra (M5S): "Ora complimenti ma prima mozione sfiducia"

"Perché presentare una mozione di sfiducia a un governo che ora si dice 'ha lavorato bene'? Non sono rancoroso, ma cerco di volare alto". Lo ha detto il senatore Cinque Stelle, Nicola Morra, entrando alla riunione dei gruppi.

- di Redazione Sky Tg24

Consultazioni governo, il discorso di Luigi Di Maio per il Movimento 5 Stelle: "Non lasciamo la nave affondare" | Sky TG24 | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Consultazioni governo, il discorso di Luigi Di Maio per il Movimento 5 Stelle: "Non lasciamo la nave affondare" | Sky TG24 | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

Mattarella parlerà intorno alle 20

- di Redazione Sky Tg24
- di Cecilia.MUSSI

Di Maio, non lasciamo affondare la nave

 
- di Cecilia.MUSSI

Di Maio: il voto è ipotesi che non ci intimorisce

 
Ogni volta che i cittadini si possono esprimere siamo felici,  ma non deve essere una fuga dalle promesse fatte. Stare al governo ha fatto perdere consensi al Movimento, quindi ovvio che sarebbe la strada più conveniente. Siamo stati tentati di farlo, così da evitare di sacrificare ulteriormente il consenso. Mail coraggio non è di chi scappa ma di chi prova sempre a cambiare le cose, fino in fondo, anche sbagliando.
- di Cecilia.MUSSI

Di Maio: abbiamo preso 10 impegni con il Presidente Mattarella

 
I 10 obietti primari sono: la riduzione dei parlamentari, una manovra equa, cambio di paradigma sull'ambiente, legge sul conflitto di interessi e riforma Rai, dimezzare i tempi della giustizia, riforma degli enti locali, legalità, piano straordinario di investimenti per il sud, riforma del sistema bancario, tutela dei beni comuni.
 
- di Cecilia.MUSSI

Concluso il colloquio di M5S. Di Maio: preoccupati per l'economia italiana

 
Siamo preoccupati per l'aumento dell'Iva. Si rischia di riportare indietro il Paese alla crisi del 2008 e non è giusto, non è giusto. che a pagare la crisi siano le famiglie italiane. 
- di Cecilia.MUSSI

Beppe Sala: non sono così sicuro che si vada a un nuovo governo

 
"Non sono cosi' sicuro che si vada a un nuovo governo, io lo auspicherei anche perche' sono tra quelli che in tempi non sospetti ha detto che con i Cinque stelle bisogna anche parlare, pero' penso che ci siano anche serie possibilita' di andare a votare: non e' facile trovare l'accordo". Cosi' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "Non voglio essere ne' ottimista ne' pessimista: nella giornata non sto vedendo grandi passi avanti per un nuovo governo. Oggi sono un po' perplesso, poi vedremo", aggiunge a margine del Meeting di Rimini.
- di Cecilia.MUSSI

Salvini: la via maestra sono le elezioni 

 
- di Cecilia.MUSSI

Salvini: se trovo dei "sì" non porto rancore 

 

 

 
- di Cecilia.MUSSI

Maria Elena Boschi: Salvini allucinato, io pronta a un dibattito tv 

 
- di Cecilia.MUSSI

Il Movimento Cinque Stelle a colloquio al Quirinale

 
- di Cecilia.MUSSI

Salvini: ci vediamo nelle prossime ore

 
 "Sono sicuro che Mattarella ha e avrà tutti gli elementi per valutare: sono sicuro, penso, che ci vedremo nelle prossime ore". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, al Quirinale dopo le consultazioni con il Presidente della Repubblica.
 
- di Cecilia.MUSSI

Salvini: Di Maio ha lavorato bene

 
"Il Presidente ha tutti gli elementi per decidere, ora. Noi siamo una squadra, compatta. Se c'è voglia di lavorare, la Lega è nata per questo. Ritengo che Di Maio abbia lavorato bene, agli insulti di altri non rispondo" ha poi terminato.
- di Cecilia.MUSSI

Politica: I più letti