Consultazioni: Autonomie, Gruppo Misto e Leu aprono a un governo di legislatura

Casellati la prima a salire al Colle, poi Fico e i gruppi più piccoli. Bonino: "Il nuovo governo dovrà fare ma anche disfare alcune delle più inaccettabili leggi". Nelle prossime ore toccherà ai principali partiti. Direzione Pd: "Governo di svolta per la legislatura"

1 nuovo post

In corso riunione M5S in vista delle consultazioni di domani

 
Una riunione con il capo politico di M5s Luigi Di Maio e' in corso alla Camera. Vi partecipano i presidenti dei gruppi parlamentari di Camera e Senato, Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli. E' allargata anche, si apprende, ai capigruppo delle 14 commissioni permanenti dei due rami del Parlamento, 28, dunque, in tutto. L'incontro e' in vista delle consultazioni di domani al Quirinale. Prima di
allora, ha spiegato una nota del Movimento non saranno comunicate valutazioni.
 
- di Cecilia.MUSSI

Zingaretti a Sky Tg24: esplorare ipotesi di una nuova maggioranza

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Terminato l'incontro tra Mattarella e Casellati

 
Si è concluso il colloquio tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, primo delle Consultazioni del Capo dello Stato. Casellati e' uscita senza rilasciare dichiarazioni. Il colloquio e' durato circa 20 minuti. 
- di Cecilia.MUSSI

Zingaretti a  Sky Tg24: Il Pd pronto ad andare al voto

 
  
- di Cecilia.MUSSI
- di giuliana.devivo

Maria Elisabetta Alberti Casellati sta per entrare al Colle 

 
Il primo colloquio della presidente del Senato con il Capo dello Stato sta per iniziare al Quirinale 
- di giuliana.devivo

Pinotti (Pd): è momento responsabilità verso Paese

 
"Ora è il momento della responsabilità verso il Paese: ascolteremo il presidente della Repubblica e lavoreremo per fare uscire la nostra democrazia dalle difficoltà in cui il populismo l'ha gettata": così la senatrice ligure del Pd e ex ministro alla Difesa Roberta Pinotti, che ha aggiunto: "Anche la condivisione e l'unità che si sono respirate oggi nella direzione del Partito Democratico sono una buona notizia". 
- di giuliana.devivo

Centinaio a Sky Tg 24: non ci aspettavamo accordo tanto veloce Renzi-M5s 

 
 
- di giuliana.devivo

Salvini: Lega con FI? Propongo idea Italia a chi ci sta

 
"Invidio la capacità, che in politica per qualcuno e' una virtù, di riuscire a passare da una settimana all'altra da un governo con Salvini a uno con Renzi. Io uno stomaco cosi' forte non ce l'avrei". Così Matteo Salvini, parlando davanti a Montecitorio. Ai cronisti che gli hanno obiettato che la Lega si è candidata in coalizione con Fozra Italia e poi ha fatto il governo coi 5 stelle,  il segretario leghista ha risposto: "Io sto proponendo un'idea di Italia, a chi ci sta". 
- di Redazione Sky TG24

Grasso: non è il momento di tatticismi

- di Redazione Sky TG24

Il dopo Conte, cosa succede ora

 

 

- di Redazione Sky TG24

Salvini: qualsiasi governo sarà contro la Lega

 
"Spero che si voti il prima possibile perché qualunque governo si formi sarà un governo contro. Noi i governi li facciamo 'per'. Per educazione e rispetto andrò a parlare con Mattarella ma la via è quella che in tanti mi stanno chiedendo in queste ore. Poi il presidente della Repubblica ha il quadro della situazione e la sensibilità per decidere qual è il bene degli italiani ma prima si vota e prima c'è un governo meglio è per gli italiani. A Mattarella diremo 'elezioni subito'". Così Matteo Salvini parlando coi cronisti davanti a Montecitorio.
- di Redazione Sky TG24

 Moavero: fine del governo è delusione collettiva 

 
"Questa fine di Governo si presenta come una sorta di delusione collettiva anche di chi ne ha fatto parte e delle forze politiche che lo hanno sostenuto, ma nessuno ha rinnegato il lavoro fatto insieme, né penso debba essere rinnegato soprattutto dai protagonisti". Lo afferma il ministro degli Esteri del Governo dimissionario, Enzo Moavero Milanesi. "E' un lavoro che in ogni modo è stato svolto nell'interesse del Paese, almeno questo e' stato l'intento", aggiunge Moavero Milanesi a margine del Meeting di Rimini. 
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Russia? Piena fiducia nella magistratura

 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Attacco ai M5S: io uno stomaco così forte non ce l'ho

 
"In una settimana sono passati da un governo con la Lega a un governo col Pd, io uno stomaco così forte non ce l'ho", dice Salvini in diretta da Roma a proposito del M5S.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Gli italiani non tollereranno un governo di incuici"

 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: sono deluso da Conte

 
"Da Conte sono arrivati solo insulti. Potevo aspettarmelo da un Renzi. Sono deluso da Conte"
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: a Mattarella chiederemo di andare a elezioni

 
"Rottura? Erano troppi i no. Poi gli italiani decideranno. Un Governo che nasce contro è destinato solo a salvare qualche poltrona".E aggiunge: "A Mattarella chiederemo di andare a elezioni".
- di Redazione Sky TG24

Salvini: io no ho sbagliato

 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: abbiamo pronta la manovra, la possiamo approvare anche domani 
 

"La manovra economica? È pronta, la possiamo approvare anche domani". ha detto Salvini. 
- di Cecilia.MUSSI

Politica: I più letti