Famiglie, scontro nel governo. Conte bacchetta Salvini

Il premier a Salvini: "Si rimbocchi le maniche". Di Maio: "A Verona ci sono fanatici". La risposta del leader della Lega: "Sfigato io? Qualche amico del governo invece distratto". Forza Nuova raccoglie firme per referendum abbrogativo 194

1 nuovo post


 
- di Maurizio Odor

Camusso: congresso famiglie di Verona è arretramento

 
Questa manifestazione significa che sulla libertà non si arretra, bisogna continuare su questo percorso e non permettere di tornare indietro". Lo ha affermato Susanna Camusso, ex segretaria Cgil, che partecipa al corteo contro il congresso delle famiglie di Verona. "Il Congresso delle famiglie è la costruzione di un modello autoritario e immaginario, in cui non esiste la libera scelta delle persone, che bisogna tornare all'idea che usiamo il corpo solo per riprodurre, che non siamo persone e non abbiamo libertà' di scelta su noi stesse".
- di Maurizio Odor


Congresso famiglie, Spadafora: tesi superate da storia

- di Redazione Sky Tg24

Partito corteo femministe contro Congresso

Si è mosso poco fa dal piazzale antistante la stazione di Verona Porta Nuova il corteo di protesta contro il congresso delle famiglie, organizzato nell'ambito delle iniziative 'Verona citta' Transfemminista'. Sono oltre 5mila, secondo una prima stima, le persone che si sono  radunate, provenienti da tutta Italia, con treni e pullman. Tra le sigle presenti, i sindacati Cgil, Cisl, Uil, le organizzazioni femministe, tra cui 'Non una di meno', ed esponenti del Pd e dei Radicali. 
- di Redazione Sky Tg24

Flash mob femminista sulle note di Jovanotti

 
Si è svolto sulle note di "Viva la libertà" di Jovanotti il flash mob organizzato dalle associazioni femministe di Verona come protesta contro il congresso della famiglia. Il corteo di circa un migliaio di persone è partito dal teatro k2, dove in mattinata si è svolto un dibattito con la partecipazione di esponenti come Laura Boldrini, Livia Turco, Monica Cirinnà, e quindi è giunto fino a lì vicino Ponte di Castelvecchio, dove i partecipanti hanno indossato i guanti da cucina, simbolo di una condizione di sottomissione della donna che vorrebbe essere conculcata dal congresso della famiglia. I partecipanti al flash mob hanno quindi preso la strada della stazione porta Nuova per ricongiungersi al corteo di protesta che si svolgerà nel pomeriggio.
- di monica.serra

Il Papa su Verona: bene sostanza, metodo sbagliato

 
"Ho letto la risposta del segretario di Stato sul convegno di Verona e mi è sembrata equilibrata". Così Papa Francesco ha risposto sul volo da Roma per Rabat alla domanda su cosa pensasse del convegno sulla famiglia in corso a Verona. "La sostanza è corretta, il metodo è sbagliato", aveva commentato il card. Pietro Parolin nei giorni scorsi a margine di un evento.
- di monica.serra

In diretta dal Congresso delle Famiglie. Al via il secondo giorno

 
- di monica.serra
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24


Zingaretti: "A fianco delle donne, no a passi indietro"

- di Redazione Sky Tg24

Gadget choc al Congresso delle Famiglie: un feto di gomma | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Verona, gadget choc al Congresso delle Famiglie: un feto di gomma | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

Politica: I più letti