La manovra passa al Senato, 167 i sì alla fiducia. Il testo alla Camera il 28 dicembre

Nella notte il voto finale. Opposizioni sul piede di guerra, il Pd annuncia ricorso alla Consulta. Il testo ora dovrà passare da Montecitorio per l'ok definitivo

1 nuovo post

Tassa 100 euro a raccoglitori dilettanti di tartufi

 
Arriva una tassa forfait di 100 euro per i raccoglitori occasionali di tartufi, circa 19mila in Italia. Lo prevede il maxiemendamento alla manovra sul quale il governo ha posto la fiducia. A rientrare nei raccoglitori dilettanti e' chi dalla rivendita del raccolto non ricava corrispettivi superiori a 7mila euro (nella relazione tecnica si ricorda anche che sotto i 4800 euro, se si tratta dell'unico reddito percepito, non ci sono tasse). 
- di Redazione Sky TG24

Renzi:"Modello talk, maggioranza come claque"

 
"E il modello talk, il modello 'la  Gabbia', la maggioranza viene convocata solo per battere le mani,  esultare sotto il balcone, votare senza conoscere il testo dei  provvedimenti. Questo non è un atteggiamento contro l'opposizione, è  contro la maggioranza". Lo dice Matteo Renzi, al Senato, parlando del  maxiemendamento sulla manovra."E' una cosa che non si è mai vista. Ma se hanno messo nel testo anche le marchette, e la gente se ne accorgerà, a pagare saranno loro",  aggiunge il senatore del Pd. "Tra l'altro, sono riusciti a farsi dare  degli europeisti da Monti, incredibile! Quando le manovre le facevo  io, Monti mi criticava perchè ero troppo duro con l'Europa. Adesso, il governo populista si è beccato un rimprovero da Monti perchè è troppo  europeista".
 
- di Redazione Sky TG24

Marcucci: "La farsa continua"

 
- di Redazione Sky TG24

Bernini su manovra: preoccupati per gli italiani


 

- di Redazione Sky TG24

Paragone: finalmente un cambio di passo per l'Italia


 

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Ncc: Roma, taxi bloccano servizio a Termini e Fiumicino

Al grido di "nessun condono, nessuna proroga i tassisti romani hanno bloccato il servizio alla stazione Termini e all'aeroporto di FIumicino. "E' inaccettabile quanto accaduto, la parola di Salvini e di Di Maio vale zero", dicono riferendosi allo stralcio della norma sugli Ncc. 
- di Redazione Sky TG24

Renzi, no Aventino. Saremo in Aula tutta la notte

"Non c'e' nessun Aventino delle opposizioni. Combatteremo in Aula tutta la notte. I parlamentari della maggioranza hanno solo la possibilita' di andare a festeggiare sotto il balcone di Di Maio". Cosi' l'ex premier Matteo Renzi, parlando con i cronisti al Senato sulla manovra. 
- di Redazione Sky TG24

Manovra: governo pone fiducia, bagarre in Aula Senato

Tra le grida di protesta delle opposizioni il governo ha posto la questione di fiducia sul maxiemendamento alla manovra. Il presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, ha immediatamente convocato la conferenza dei capigruppo per stabilire i tempi della discussione e del voto. 

- di Redazione Sky TG24

Al via esame in Aula Senato

Al via nell-Aula del Senato l'esame della Manovra. Il ministro peri Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro ha accolto il parere della Commissione Bilancio. La presidente Elisabetta Alberti Casellati ha dichiarato il maxiemendamento ammissibile.
- di Redazione Sky TG24

Ok della commissione a maxiemendamento, opposizione abbandona l'Aula

Via libera della commissione Bilancio del Senato al maxiemendamento alla manovra. Il testo è stato votato solo dalla maggioranza. Tutta l'opposizione ha abbandonato la commissione. 
- di Redazione Sky TG24

Le proteste del Pd


 

- di Redazione Sky TG24

I punti principali della manovra


 

- di Redazione Sky TG24

Gli aggiornamenti dal Senato


 
- di Redazione Sky TG24

Manovra: opposizione protesta, sospesa commissione

Sospesa la seduta della commissione Bilancio del Senato. Il presidente di accingeva a leggere il parere per l'Aula quando e' stato fermato dalle proteste dell'opposizione. 

- di Redazione Sky TG24

Ncc, salta la norma per problemi di copertura

Salta la norma sul ncc, contenuta nel maxiemendamento al ddl bilancio. Il sottosegretario al ministero dell'Economia, Massimo Garavaglia, intervenendo in commissione Bilancio spiega che la misura ha problemi di copertura. "Il governo si assume la responsabilità di dire che la norma è stralciata perché la norma è quantomeno dubbia" dal punto di vista della copertura.
- di Redazione Sky TG24

Manovra, dall'Iva alla web tax: ecco le novità del maxiemendamento | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Manovra, dall'Iva alla web tax: ecco le novità del maxiemendamento | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Proroga concessioni spiagge anche per resort

 
Arriva la proroga per 15 anni delle concessioni demaniali marittime, che rinvia cosi' ancora una volta la direttiva Bolkestein: lo si legge nel maxiemendamento alla manovra. La proroga riguarda anche le concessioni "per finalità residenziali e abitative".
- di Redazione Sky TG24

Meloni: "Modello Portogallo recepito grazie a FdI"

 
"Accolta la proposta di Fratelli d'Italia  nella manovra: meno tasse sui pensionati residenti all'estero che  scelgono di trasferirsi nel Sud Italia. Una misura di buon senso sul  modello Portogallo che aiuterà a far crescere il Pil, combattere lo  spopolamento e sostenere lo sviluppo del Mezzogiorno". Lo dichiara il  presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
 
- di Redazione Sky TG24

Gli aggiornamenti live dal Senato

 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti