Dl fisco, salta scudo su capitali esteri e non punibilità penale

Accordo nella maggioranza. Conte: "Non ci sarà patrimoniale, i nostri numeri non sono gonfiati". Salvini: "Ci sarà saldo in stralcio cartelle Equitalia. Ue? Problemi solo con la Francia". Di Maio: "Nasce lo Stato amico". A Firenze la Leopolda, a Roma kermesse 5 Stelle

1 nuovo post

Michael Moore a Sky Tg24: "Da fuori la politica italiana sembra un circo"

 

 
- di Redazione Sky TG24

Leopolda, Renzi presenta la contromanovra

 
- di Redazione Sky TG24

Manovra, Gelmini: "Salvini prenda le distanze da Di Maio"

 
"La cosa che più preoccupa è che il governo, tutto intento a litigare, perde per strada alcuni dati oggettivi. Ieri per la prima volta dal 2013 lo spread ha raggiunto una soglia superiore ai 340 puti base, lo spread della Grecia rispetto all'Italia è ad un livello che non si vedeva dal 2009, il differenziale tra i titoli italiani e quelli spagnoli ieri è arrivato al suo massimo storico, e nel mese di agosto gli investitori stranieri hanno realizzato vendite nette di titoli di stato per 17,4 miliardi di euro". Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia
alla Camera dei deputati, in un'intervista a Radio Radicale.
- di Redazione Sky TG24

Manovra, Tajani: "Non piace a nessuno"

 
"Questa manovra del governo più che alle istituzioni europee non piace a nessuno". E' quanto ha detto ai giornalisti il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani poco prima della partenza del palio di Siena. "Il problema non è a Bruxelles, ma non sono neanche le agenzie di rating - ha proseguito - ma sono i contenuti della manovra, che non prevede azioni a favore della crescita, non è neanche il 2,4 per cento. Il problema è che non c'è riduzione della pressione fiscale, non c'è nulla sugli investimenti, non si farà la Tav, il terzo valico, la gronda".
- di Redazione Sky TG24

Toti: "C'è un po' di confusione in politica..."

 
"In queste ore un po' di confusione evidentemente regna nella politica. Ho visto dichiarazioni di guerra, poi dichiarazioni di pace, poi dichiarazioni di amore, poi dichiarazioni di divorzi annunciati, poi di rappacificazioni. All'estero un po' si balla, lo spread è tornato a salire e come è noto Moody's ci ha declassato. Insomma credo occorra uno scatto di consapevolezza da parte di questa maggioranza perché oggi quei partiti governano la settima potenza industriale del mondo e non si possono scrivere decreti che nessuno ha letto men che meno decreti che ciascuno interpreta a modo suo". Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti oggi a Sanremo a margine della partecipazione agli Stati generali sul Turismo organizzato da FdI. 
- di Redazione Sky TG24

Leopolda, Renzi: "Mio inglese? Pronto a sfidare Conte e Salvini"

 
"Il mio inglese non sarà granché, ma sono pronto a fare un dibattito in francese o in inglese con Giuseppe Conte. Sono pronto a fare un dibattito in inglese o in francese con Matteo Salvini. Con Di Maio, invece, sono pronto a farlo anche solo in italiano...". Lo ha detto Matteo Renzi sul palco della Leopolda scherzando sul suo inglese in occasione dell'intervista alla giornalista Rula Jebreal.
- di Redazione Sky TG24

Italia 5 Stelle, Davide Casaleggio sul palco della kermesse grillina 

 
 
- di Redazione Sky TG24

Leopolda, la giornalista Federica Angeli sul palco

 
- di Redazione Sky TG24

Leopolda, Bonolis scherza sul palco: "Di Maio e Salvini comici come Totò e Peppino"

 
"Nella commedia all'italiana abbiamo avuto grandi coppie comiche come Toto' e Peppino o Franco e Ciccio, ora abbiamo Salvini e Di Maio. Anche loro hanno il tormentone, come le grandi coppie comiche: per loro sono i migranti". Cosi' Paolo Bonolis scherzando con Matteo Renzi che lo intervista sul palco della Leopolda a Firenze. "Loro usano il decreto in maniera definitiva - ha detto il presentatore parlando dei due vicepremier e del governo -, la povertà non esiste più, come le buche a Roma...". Poi Bonolis ha ironizzato anche su Renzi. "Mi dicono che si frega il ciambellone al Senato", dice.. "E' vero, è un atto di resistenza civile, mi avete mandato li' - ha risposto Renzi - ma io pago". "Te, D'Alema e Bersani, te ricordi il pezzo che come trio facevate sulla rottamazione? - ha scherzato Bonolis accennando la cadenza romanesca - Ammazza quanto faceva ride!"  
 
- di Redazione Sky TG24

Italia 5 Stelle, attivisti M5s a Roma per la kermesse grillina

 
 
(foto di Giorgia Finesi)
- di Redazione Sky TG24

M5s, Casaleggio: "Da oggi ci si può iscrivere a Rousseau anche con sms"

 
"Oggi presentiamo una nuova funzione di Rousseau. Abbiamo avviato un nuovo sistema di iscrizione che passa direttamente per gli sms. Non ci sono più scuse, la partecipazione è necessaria. Solo se un diritto viene utilizzato esiste, se viene trascurato muore". Lo ha annunciato a Italia 5 Stelle a circo Massimo, Davide Casaleggio, invitando gli attivisti a mandare un sms al 43030 con la parola 'Stelle' per iscriversi alla piattaforma Rousseau.
- di Redazione Sky TG24

Al via il Cdm

 
E' iniziata da pochi minuti a palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri che dovrà esaminare una seconda volta il decreto fiscale. In agenda anche la lettera dei rilievi alla manovra inviata dall'Unione europea all'Italia.
 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24
  
- di Redazione Sky TG24

Boccia a Sky tg24: "Governo punti su rafforzamento crescita"


 
- di Redazione Sky TG24

Vertice in corso con Conte, Di Maio e Salvini 

 
E' in corso a Palazzo Chigi un vertice tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, prima del Cdm che dovrà esaminare decreto fiscale e risposta alla lettera Ue sulla manovra. E' quanto riferisce una fonte del governo.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Amici ritrovati con Di Maio? Mai persi"

 
 "Non ci siamo mai persi". Risponde così il ministro dell'Interno Matteo  Salvini, a chi gli riporta le parole del vicepremier Di Maio che ha  detto che con la Lega sono "amici ritrovati".
- di Redazione Sky TG24
Lucia Annibali alla manifestazione Leopolda, Firenze, 20 Ottobre 2018
 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti