Il presidente del Consiglio incassa la fiducia con 350 sì. Bagarre in Aula con l'opposizione. Il premier parla degli "attacchi contro il congiunto di Mattarella". Delrio insorge: "Piersanti, si chiamava Piersanti" (VIDEO)
1 nuovo post
Standing ovation M5S-Lega a Conte su giustizia
Conte: tutti devono avere accesso alle cure mediche
Standing ovation M5S-Lega a Conte su giustizia
Standing ovation della maggioranza nell'Aula della Camera quando il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando di Giustizia nella sua replica, ha detto che "questo esecutivo ha presente la Costituzione".
Conte ai deputati, ognuno ha suo conflitto d'interessi
"Conflitto d'interessi, vexata quaestio in questo Parlamento: cercheremo di riprendere in mano questa questione, lo faremo al più presto. E i vostri interventi volti a interrompermi dimostrano che ciascuno ha il suo conflitto o pensa di avere il proprio conflitto...". Lo dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in Aula alla Camera. E alle proteste dei parlamentari, in particolare della sinistra, replica: "Sono stato frainteso, non sto accusando nessuno ma dico che e' negli interstizi della società a qualsiasi livello".
Conte: gestione flussi migratori a livello europeo fallimentare
Conte: sulla scuola ci sono delle criticità su cui vogliamo intervenire
Conte: conflitto di interessi nelle pieghe della società
Conte: "Attacchi a Mattarella mi hanno addolorato"
Governo, botta e risposta su contratto tra Conte e Giachetti
Conte: Daspo per corrotti e corruttori nella pubblica amministrazione
Conte: con noi gli onesti non hanno nulla da temere
Conte: crescita nel rispetto discesa progressiva debito
"Questo governo ha l'ardire di poter promuovere delle nuove politiche economiche. Questo significa voler in tutti i tavoli presidiarli, esprimendo una direzione, voler promuovere una crescita sociale e economica, nel rispetto del principio di discesa progressiva del debito".
Conte: impegno a completare digitalizzazione pubblica amministrazione
Conte: sulla lotta alla corruzione ci siamo spesi molto
Conte: vogliamo promuovere nuove politiche economiche
Conte: nel contratto di governo non ci sono propositi bellicisti
Conte: nel sistema giustizia non va tutto bene
"C'e' un equivoco, noi non diciamo che va tutto bene nella giustizia: siamo consapevoli che i processi civili, ma soprattutto penali, non funzionano, che la giustizia è diventata censitaria. Chi ha i soldi, chi può permettersi buone difese riesce a difendere meglio le proprie ragioni". Lo afferma il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando a Montecitorio. "Nel rispetto dei principi costituzionali, penso funzione riabilitava della pena - aggiunge - credo ci siano margini di intervento, penso alle condizioni dei detenuti che spesso non sono umane. Ora ci dobbiamo sforzare per migliorare il sistema giustizia renderlo più equo e più certo, quindi attrarre investitori stranieri perchè purtroppo sono frenati da questi problemi".
Conte: vigileremo sul sistema creditizio italiano
Conte: questo esecutivo agirà dentro la Costituzione
"Questo esecutivo è consapevole che esistono principi costituzionali: oltre il contratto di governo ha ben presente la Costituzione". Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte nella sua replica alla Camera parlando del capitolo giustizia.
Conte: improprio rappresentare il mondo della giustizia in base a distinzione tra giustizialismo e garantismo
Conte: reddito di cittadinanza non concepito come assistenziale
"Capisco che sul reddito di cittadinanza ci possano essere valutazioni opposte ma tengo a precisare che il reddito di cittadinanza non sarà concepito come una misura assistenziale, lo abbiamo concepito come un sostegno per il reinserimento lavorativo.