Il presidente del Consiglio incassa la fiducia con 350 sì. Bagarre in Aula con l'opposizione. Il premier parla degli "attacchi contro il congiunto di Mattarella". Delrio insorge: "Piersanti, si chiamava Piersanti" (VIDEO)
1 nuovo post
Gelmini: non voteremo fiducia per rispetto elettori
Gelmini,cambiamento? No, luoghi comuni e propaganda
Conte confonde Tito Livio con un poeta
D'Uva: nel contratto di governo ritroviamo M5S
"Oggi è il giorno dell'orgoglio di M5s", della nascita della "terza Repubblica". Lo ha detto il deputato del Movimento 5 Stelle Francesco D'Uva nell'Aula della Camera rivendicando il metodo con cui si è arrivati al contratto di governo, "guardano ai contenuti e non alle poltrone". Nel contratto "è rappresentata l'anima" di M5s, "vi sono le nostre cinque stelle", ha aggiunto. "Il programma mette al centro il popolo", ha anche osservato.
Delrio contestato da M5S e Lega su posti lavoro
Graziano Delrio capogruppo Pd alla Camera contestato sonoramente da Lega e M5S durante il suo discorso quando parla di "oltre un milione di posti di lavoro" creati dai governi di centrosinistra e quando afferma che "in nome del popolo sono state commesse anche atrocita'".
Molteni (Lega): Sanzioni alla Russia hanno penalizzato solo la nostra economia
Molteni (Lega): Flat tax per ridurre oppressione fiscale su imprese e famiglie
Molteni (Lega): vogliamo che difesa sia sempre legittima
Molteni: Lega chiede più rimpatri e più espulsioni, difesa confini e frontiere
Delrio: l'Europa è il futuro del nostro Paese
Gelmini: negato al centro destra diritto-dovere di governare
"La nascita di questo governo rappresenta il punto di arrivo di una delle crisi politiche più lunghe, più complesse e surreali della storia della Repubblica. Una crisi che non ci ha risparmiato nulla: tatticismi esasperati, mezze verità, una sequela di veti ed invettive, a partire dall'inspiegabile negazione al centrodestra del diritto-dovere di governare".
Delrio a Conte: studi e rispetti Carta,non sia pupazzo
"Presidente Conte, prima studi, abbia l'umiltà di studiare: non venga qui a fare lezioni. Non è qui per concederci il privilegio di vederla osservare la Costituzione. Lei ha il dovere di rispettarla. E se vuole rispettare davvero la Costituzione, prenda quel programma che ha sul tavolo e lo riscriva, prenda la lista dei ministri e lo riscriva. Sono sconcertato: lei e' espressione di un governo che nasce sull'inganno. Il nostro augurio è che non faccia il pupazzo dei partiti".
Applausi dai banchi del M5s durante il dibattito alla Camera
Gelmini: non voteremo fiducia per rispetto elettori
Gelmini,cambiamento? No, luoghi comuni e propaganda
Fassino: intervento Conte alla Camera imbarazzante
"Dal professore Conte alla Camera un intervento 'imbarazzante' per pochezza, genericità, banalità, assenza di visione e di qualsiasi progettualità. L'immagine di un uomo catapultato in un incarico più grande di lui. Davvero non possiamo rassegnarci a lasciare l'Italia in quelle mani". Lo afferma Piero Fassino (Pd), commentando l'intervento in Aula di Giuseppe Conte.
Scontro Aula Conte-Pd su conflitto interessi,interviene Fico
Conte alla Camera: "Attacchi social a Mattarella mi hanno addolorato"
Conte alla Camera: "Attacchi social a Mattarella mi hanno addolorato" | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Conte alla Camera: "Attacchi social a Mattarella mi hanno addolorato" | Sky TG24Conte confonde Tito Livio con un poeta
Citazione poco precisa per il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che nella replica oggi alla Camera ha fatto una citazione da Tito Livio attribuendola a un non meglio precisato "poeta". "Siamo nella Nato e, come dice il Poeta, vogliamo restarci 'optime'", sono state le sue parole. In realtà la frase si trova alla fine del Libro V dell'opera dello storico romano, ed è in prosa