Governo, Conte ottiene la fiducia al Senato con 171 sì

"Reddito di cittadinanza a disoccupati e fine businesss immigrazione": "Assumo il compito di garante del cambiamento", dice il presidente del Consiglio durante il discorso in Aula: "Se populismo è ascoltare la gente, lo siamo" IL TESTO DEL DISCORSO

1 nuovo post
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: "Conte tiene testa"


Sono molto contento di come sta andando, Conte è persona molto sensibile e attenta: uno che tiene testa". Lo dice il leader M5s Luigi Di Maio incrociando per i corridoi di palazzo Madama il professor Claudio Consolo, docente alla Sapienza ed esperto di procedura civile, in corsa alle elezioni per il M5S nel collegio romano assegnato poi ad Emma Bonino. Il "prof" Consolo spiega di essere venuto al Senato per ascoltare il discorso del suo collega: "C'e' bisogno di un cambio di 'grip' e Conte ce l'ha. Pensavano fosse un 'professorino' e invece ha tenuto testa molto bene" ha commentato.

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Governo: Conte lascia Camera e torna al Senato, a piedi

Dopo aver consegnato nell'Aula della Camera il discorso programmatico in vista della fiducia che a Montecitorio si voterà domani, il premier Giuseppe Conte ha lasciato la Camera per fare ritorno, a piedi, al Senato.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Centinaio, Conte ha convinto due miei amici Pd...

 
 
"Io sono molto di parte ma mi è piaciuto un messaggio che mi hanno mandato due miei amici che hanno votato Partito Democratico e hanno detto che li ha convinti". Così il neoministro all'agricoltura Gian Marco Centinaio ha risposto a una domanda dei giornalisti, fuori dal Senato, sulla sua impressione sul discorso del premier Conte in aula. E ha aggiunto: "Adesso dobbiamo passare dalle parole ai fatti".
- di Daniele Troilo

Conte: "Chiederemo superamento del regolamento di Dublino"

 


 
- di Daniele Troilo

Salvini: bellissimo discorso Conte, condivido tutto

 

"Bellissimo il discorso del premier. Condivido tutti i punti". Così il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini dopo l'intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Senato.
- di Daniele Troilo

75 minuti di discorso e oltre 60 applausi

 
 
Un'ora e un quarto la durata del discorso del presidente del Consiglio, interrotto da circa 60 applausi, ai quali solo in due casi si è associata l'opposizione. Sono questi i numeri dell'esordio al Senato del nuovo esecutivo per la fiducia. Ogni punto programmatico è stato applaudito dai senatori di Lega e M5s, mentre il Pd ha applaudito solamente quando Conte ha ribadito la collocazione atlantica dell'Italia e ha ricordato Soumaila Sacko, il bracciante assassinato nei giorni scorsi nella piana di Gioia Tauro.
- di Daniele Troilo
 
- di Daniele Troilo

Di Maio e Salvini vicini al premier Conte durante il discorso al Senato

 
Foto Ansa
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Conte: "Apertura verso la Russia e revisione delle sanzioni"

 


 
- di Daniele Troilo

Conte: "Legittima difesa e stop a business immigrazione"

 


 
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Concluso il discorso del presidente del Consiglio Giuseppe Conte

 
"Un pensiero prima di chiudere ai terremotati, la mia prima uscita pubblica sarà dedicata a loro", ha detto il presidente del Consiglio in chiusura del discorso per la fiducia in Senato.
- di Daniele Troilo

Politica: I più letti