Governo, Conte ottiene la fiducia al Senato con 171 sì

"Reddito di cittadinanza a disoccupati e fine businesss immigrazione": "Assumo il compito di garante del cambiamento", dice il presidente del Consiglio durante il discorso in Aula: "Se populismo è ascoltare la gente, lo siamo" IL TESTO DEL DISCORSO

1 nuovo post
 
- di Daniele Troilo

Conte: "Accesso a internet diritto fondamentale ma privacy va difesa"

"L'accesso a Internet va assicurato a tutti i cittadini in quanto diritto fondamentale e precondizione dell'effettivo esercizio dei diritti democratici, ai sensi del secondo comma dell'art. 3 Cost. Occorre però assicurare un elevato livello di protezione dei dati personali, in quanto sussiste un circolo virtuoso tra tutela dei diritti, uso della rete, inclusione sociale e crescita economica". Lo dice il premier Giuseppe Conte nel discorso per la fiducia in Senato.

 
- di Redazione Sky TG24

Governo: standing ovation unanime per Soumaila Sacko 

Standing ovation unanime di maggioranza ed opposizione nell'Aula del Senato quando il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha manifestato condanna per l'uccisione del sindacalista maliano Soumaila Sacko avvenuta in Calabria. Tutti i senatori, nessuno escluso, si sono levati in piedi per applaudire. E' stata l'unica standing ovation unanime della giornata.
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Flat tax sarà progressiva grazie a sistema deduzioni"

"Ci ripromettiamo di introdurre misure rivoluzionarie che conducano a una integrale revisione del sistema impositivo dei redditi delle persone fisiche e delle imprese". Lo dice il premier Giuseppe Conte al Senato. "L'obiettivo è la "flat tax", ovvero una riforma fiscale caratterizzata dall'introduzione di aliquote fisse, con un sistema di deduzioni che possa garantire la progressività dell'imposta, in piena armonia con i principi costituzionali".
 
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Il nostro è un progetto di cambiamento per l'Italia"

 

 
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Non siamo razzisti, vogliamo combattere traffico di esseri umani"

"Non siamo e non saremo mai razzisti, vogliamo che le procedure di accertamento di status di rifugiato siano veloci e siano certe. Noi difendiamo e difenderemo gli immigrati che arrivano regolarmente sul nostro territorio. Per garantire l'indispensabile integrazione dobbiamo combattere le forme di sfruttamento legate al traffico di esseri umani". 
- di Redazione Sky TG24

Governo:standing ovation maggioranza su impegno contro mafia

 Standing ovation dei senatori della maggioranza quando il presidente del Consiglio Giuseppe Conte annuncia fermezza nel contrasto alle mafie. Durante l'applauso in piedi, i senatori M5S hanno urlato in coro "fuori la mafia dallo Stato!". La presidente Elisabetta Alberti Casellati ha dovuto scampanellare per riportare il silenzio.

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Rivendichiamo Europa più forte e più equa"

L'eliminazione del divario di crescita tra l'Italia e l'Unione Europea è un nostro obiettivo, che dovrà essere perseguito in un quadro di stabilità finanziaria e di fiducia dei mercati". A dirlo il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel discorso per la fiducia in Senato. L'Europa, prosegue il premier, "è la nostra casa. Quale Paese fondatore abbiamo il pieno titolo di rivendicare un'Europa più forte e anche più  equa, nella quale l'Unione economica e monetaria sia orientata a tutelare i bisogni dei cittadini, per bilanciare più efficacemente i principi di responsabilità e di
solidarietà".
 
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Taglieremo pensioni d'oro"


 "Le cosiddette pensioni d'oro sono un esempio di ingiustificato privilegio che va contrastato. Interverremo sugli assegni superiori ai 5.000 euro netti mensili nella parte non coperta dai contributi versati". Lo dice il presidente del consiglio Giuseppe Conte in Senato.

- di Redazione Sky TG24

Conte: "Italia nell'alleanza atlantica ma apertura verso la Russia"

Conte ha anche ricordato la collocazione delll'Italia nell'alleanza atlantica: "Intendiamo ribadire la convinta appartenenza del nostro Paese all'Alleanza atlantica, con gli Stati Uniti d'America quale alleato privilegiato". Dopo diché ha annunciato: "Saremo fautori di una apertura alla Russia, che ha consolidato negli ultimi anni il suo ruolo internazionale in varie crisi geopolitiche. Ci faremo promotori di una revisione del sistema delle sanzioni, a partire da quelle che rischiano di mortificare la società civile
russa".
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Vogliamo ridurre debito con la crescita"

I cittadini "hanno diritto a pagare in maniera semplice tasse eque. C'è di nuovo che il debito pubblico lo vogliamo ridurre, ma vogliamo farlo con la crescita della nostra ricchezza, non con le misure di austerità che, negli ultimi anni, hanno contribuito a farlo lievitare". Lo dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel discorso per la fiducia in Senato. 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Potenzieremo legittima difesa, basta business dell'immigrazione"

"Il cambiamento è in una giustizia rapida ed efficiente e dalla parte dei cittadini, con nuovi strumenti come la class action, l'equo indennizzo per le vittime di reati violenti, il potenziamento della legittima difesa. Cambia che metteremo fine al business dell'immigrazione, cresciuto a dismisura sotto il mantello di una finta solidarietà" ha detto ancora Conte.
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Prima preoccupazione saranno diritti sociali"

"Cambia il fatto che la prima preoccupazione del Governo saranno i diritti sociali, che nel corso degli ultimi anni sono stati progressivamente smantellati con i risultati che conosciamo: milioni di poveri, milioni di disoccupati, milioni di sofferenti". ha detto Conte nell'elencare i fattori di cambiamento che il nuovo governo dovrebbe portare.
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Se populismo è ascoltare i bisogni della gente noi lo siamo"

Ci prendiamo la responsabilita' di affermare che ci sono politiche vantaggiose o svantaggiose per i cittadini: le forze politiche che integrano la maggioranza di governo sono state accusate di essere populiste e antisistema. Se populismo è attitudine ad ascoltare i bisogni della gente, allora lo rivendichiamo". Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte al Senato.

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Difenderò interesse dei cittadini"

"Assumo questo compito con umiltà ma anche con determinazione, con la consapevolezza dei miei limiti ma anche con la passione e l'abnegazione di chi comprende il peso delle altissime responsabilità a me affidate. Sono profondamente onorato di poter offrire il mio impegno e le mie competenze per poter difendere l'interesse dei cittadini di questo meraviglioso Paese". Lo afferma il premier Giuseppe Conte intervenendo al Senato per il voto di fiducia al governo. Parole che vengono accolte dall'applauso di Palazzo Madama.

- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti