Governo, Conte ottiene la fiducia al Senato con 171 sì

"Reddito di cittadinanza a disoccupati e fine businesss immigrazione": "Assumo il compito di garante del cambiamento", dice il presidente del Consiglio durante il discorso in Aula: "Se populismo è ascoltare la gente, lo siamo" IL TESTO DEL DISCORSO

1 nuovo post
- di Daniele Troilo

Ministro Centinaio a Sky TG24: orgogliosi contratto Lega-M5s

 


 
- di Daniele Troilo

Grasso al nuovo governo: "Avete iniziato malissimo"

 


 
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Fonti governo: settimana prossima viceministri-sottosegretari

 
 
Il completamento della squadra di governo, con le nomine dei vice ministri e dei sottosegretari, avverrà la settimana prossima. E' quanto si apprende da fonti dell'esecutivo che spiegano come il dossier sarà affrontato solo dopo la fiducia alla Camera, prevista per domani. Poi, da giovedì sera a domenica, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà impegnato al G7 del Canada.
- di Daniele Troilo

Morra: cambio passo, Conte cita filosofi non Jalisse

 
 
"Abbiamo voltato pagina: il presidente del consiglio oggi ha citato filosofi e grandi della letteratura russa. E' un cambiamento, vivaddio, perché noi siamo abituati a presidenti del consiglio che citavano i Jalisse". Lo ha detto intervenendo in Aula il senatore M5s Nicola Morra.
- di Daniele Troilo

Sisto: sud cancellato da dizionario Conte

 
 
"Un discorso vago e lacunoso, con l'imbarazzante 'dimenticanza' di alcune delle più impellenti priorità del Paese, a cominciare dal Sud". Così il deputato pugliese di Forza Italia Francesco Paolo Sisto commenta il discorso in Senato di Giuseppe Conte. "In una riedizione di 'Prendi i soldi e scappa', al Sud i 5 Stelle hanno preso i voti e si sono dati alla fuga. Così il Mezzogiorno è stato pressoché dimenticato nel contratto di governo e relegato a un veloce quanto inconsistente passaggio nel discorso del premier in attesa di fiducia. Una presa in giro nei confronti di tantissimi cittadini che aspettano da tempo risposte concrete ad un disagio crescente e alla loro voglia di riscatto", conclude.
- di Daniele Troilo

Il tweet dell'ex sindaco di Lampedusa

 
 
- di Daniele Troilo

Monti: siate più umili o rischiate la Troika

 
 
Il governo Conte "nella sua interezza" deve mostrare "più umilta e realismo" nei confronti del Paese, altrimenti rischia di fargli subire "l'umiliazione della Troika". Lo ha detto il senatore a vita Mario Monti nella discussione generale sulla fiducia in Senato. Monti ha rivolto "al nuovo governo sinceri auguri nell'interesse dell'Italia" dato che "chiunque abbia avuto l'onore e l'onere di guidare il governo non può che augurarsi il successo del governo".
- di Daniele Troilo

Spread sfiora 240 dopo parole Conte, faro su piani spesa

 

Tornano segnali di tensione sui Btp italiani dopo che il premier Giuseppe Conte ha ribadito alcuni dei punti fermi del programma della coalizione Lega-M5s. Lo spread tra Btp decennale e Bund sfiora i 240 punti base, invertendo il trend ribassista degli ultimi cinque giorni dopo che aveva segnato 323 la scorsa settimana. Il Btp rende il 2,74%. Spread a 165 sulla scadenza a due anni, con il Btp che vede il rendimento tornare sopra l'1%.  

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti