Salvini minacciato su Facebook: "È violenza. Ora vi scandalizzate?"
PoliticaSui social network è apparsa un’immagine del leader leghista imbavagliato davanti al simbolo delle Brigate Rosse. Il profilo che ha pubblicato il post ha aggiunto una didascalia: "Ho un sogno". "Non mi fanno paura", scrive il politico milanese. Solidarietà da Pd e FI
"Mi auguro indagini vere e approfondite"
Sono altrettanto sicuro - prosegue il leader della Lega Matteo Salvini - che di fronte a tante inaccettabili minacce si aprirà anche un serio dibattito sulla violenza vera e non presunta. Ovviamente mi auguro che dopo tante chiacchiere su fake news e violenza, su Facebook partano indagini vere e approfondite sull'autore di questo gesto", ha concluso.
I messaggi di solidarietà
"A nome mio e del PD rivolgo piena solidarietà a Matteo Salvini per il violento quanto indegno post che è apparso su Fb - ha scritto in una nota il responsabile Sicurezza dem, Emanuele Fiano - Bavagli e ricordi di un sanguinario passato terroristico sono da condannare con forza. Le autorità facciano piena luce su un gesto grave, visto che il web non può e non deve essere terreno di caccia incontrastato per sostenitori di diversi estremismi". Sostegno anche dal presidente della regione Liguria, e consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giovanni Toti: "Solidarietà all'amico Matteo Salvini. La violenza è sempre inaccettabile - ha scritto su Twitter - Il web non può diventare un luogo di odio!".