Dopo le espulsioni dei parlamentari, nasce un nuovo caso tra i 5 Stelle, con il leader che si dissocia pubblicamente da un evento organizzato dal sindaco di Parma: "Non è stato concordato". La replica: "Se fare rete non va bene, fate voi"
L'attacco di Grillo - “L'incontro con i sindaci ed i candidati sindaci M5S organizzato da Pizzarotti a marzo non è stato in alcun modo concordato con lo staff, né con me", ha tuonato il leader (in giornata, tra l'altro, condannato nel processo sui No Tav) con un tweet dal sapore di "scomunica". Il riferimento di Grillo è all'iniziativa di Pizzarotti che sulla sua pagina Facebook aveva annunciato per "il prossimo 15 marzo" un incontro con "gli attivisti che si preparano alla campagna elettorale per le elezioni amministrative".
Evidentemente, la riunione non deve essere piaciuta allo staff del M5S che ne ha preso le distanze.
L'incontro con sindaci e candidati sindaci M5S,organizzato da Pizzarotti a marzo,non è stato in alcun modo concordato con lo staff né con me
— Beppe Grillo (@beppe_grillo) 3 Marzo 2014
La replica di Pizzarotti - Ma non si è fatta attendere nemmeno la controreplica del sindaco di Parma. L'incontro dei candidati e sindaci M5S a Parma, dice Pizzarotti, "è stato organizzato come quello dello scorso anno. Se fare rete non va bene fate voi".
Per Giovanni Favia, espulso dal M5S e ora consigliere indipendente della Regione Emilia Romagna, il sindaco di Parma Pizzarotti era già da tempo nel "mirino" di Grillo. Questo il suo tweet:
#pizzarotti è nel black list da tempo Prima o poi ci sarà il divorzio È troppo onesto per rimanere in questo m5s L'attacco di Grillo è ovvio
— Giovanni Favia (@giovannifavia) 3 Marzo 2014