Gianfranco Fini in videochat con i cittadini

Politica
gianfranco-fini-chat

Lunedì 1 dicembre alle ore 17 sul sito camera.it la terza carica dello Stato risponderà in diretta web alle domande degli utenti. Obiettivo: avvicinare la gente alle istituzioni, in nome della trasparenza e della chiarezza

Lunedì primo dicembre, alle ore 17, sul sito camera.it sarà possibile seguire ed intervenire alla videochat con Gianfranco Fini. Si tratta di una novità assoluta a livello europeo che vede protagonista il presidente di un’Assemblea parlamentare.
A partire da venerdì 28 novembre, fin dalle 9 del mattino, i cittadini che vorranno porre domande sui principali temi in discussione a Montecitorio o sulle problematiche che il nostro Paese sta affrontando, potranno farlo compilando il modulo disponibile sul sito della Camera. Sempre attraverso il sito, chiunque potrà porre quesiti anche durante la diretta. La web chat, fortemente voluta dal Presidente Gianfranco Fini, intende proseguire nel cammino intrapreso nell’attuale legislatura per cercare di avvicinare sempre più le Istituzioni al Paese e per tentare di colmare un distacco che rischia di far sembrare i palazzi della politica luoghi separati ed inaccessibili. In sintonia con i criteri di trasparenza e chiarezza, che già hanno caratterizzato altre attività della Camera dei deputati negli ultimi mesi, la diretta video ha l’ambizione di costituire un ulteriore tassello per portare i cittadini dentro le Istituzioni e i meccanismi della democrazia rappresentativa. Alla video-chat nei prossimi mesi si affiancheranno altre importanti novità nella comunicazione della Camera dei deputati. Tra le altre, la creazione di un canale diretto su You Tube e un arricchimento ulteriore del sito istituzionale, che vedrà intere aree dedicate ai bambini e ai giovani, con filmati, illustrazioni e documentazioni che consentiranno di esplorare e di far conoscere ancora meglio Montecitorio e la sua vita quotidiana.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]