Piazza Armerina, elezioni comunali 2023: i candidati al ballottaggio

Sicilia
©Ansa

Di Seri ha ottenuto il 21,71% dei voti ed è sostenuto da Forza Italia, Dc e Sud chiama nord. Cammarata, invece, ha conquistato il 32,35% dei consensi e può contare sul sostegno di Udc e Fratelli d’Italia

ascolta articolo

A Piazza Armerina, in provincia di Enna, non è bastato il primo turno delle elezioni comunali del 28 e del 29 maggio per eleggere il nuovo sindaco. A contendersi la nomina di primo cittadino nel ballottaggio in programma l'11 e il 12 giugno saranno Nino Cammarata e Massimo Di Seri. Si tratta di una sfida all'interno del Centrodestra. (LA SITUAZIONE AD ACIREALE - SIRACUSA - ASSEMINI)

I candidati

Dati alla mano, Di Seri ha ottenuto il 21,71% dei voti ed è sostenuto da Forza Italia, Dc e Sud chiama nord. Cammarata, invece, ha conquistato il 32,35% dei consensi e può contare sul sostegno di Udc e Fratelli d’Italia. Sconfitto il candidato del Pd, Mauro Di Carlo. Le elezioni comunali hanno registrato i numeri delle grandi occasioni con una partecipazione molto alta al voto da parte dei residenti: sono stati in 12.368 i piazzesi che hanno votato nei 28 seggi elettorali che sono stati aperti domenica alle 7 e chiusi alle 23 e riaperti lunedì dalle 7 alle 15.

Comunali: Ancona, la candidata a sindaco per il centrosinistra Ida Simonella al seggio elettorale.

approfondimento

Acireale, elezioni comunali 2023: chi sono i candidati al ballottaggio

I più letti