Maltempo in Sicilia, pioggia e vento forte: Eolie isolate

Sicilia
©Ansa

Le situazioni più difficili si registrano ad Alicudi, Filicudi e nella frazione di Ginostra, isolate ormai da quattro giorni e dove cominciano a scarseggiare alcuni beni di prima necessità. La Protezione Civile Regionale ha diramato un'allerta maltempo per rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani. prevista allerta gialla su Palermo.

ascolta articolo

Ancora intense precipitazioni e forte vento, con punte di 50 chilometri orari, sulle isole Eolie, dove prosegue il blocco dei collegamenti marittimi. Le situazioni più difficili si registrano ad Alicudi, Filicudi e nella frazione di Ginostra, isolate ormai da quattro giorni e dove cominciano a scarseggiare alcuni beni di prima necessità. La Protezione Civile Regionale intato ha diramato un'allerta maltempo per rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani. Prevista allerta gialla su Palermo. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A PALERMO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO).

La situazione nelle isole

Nel pomeriggio, se le previsioni di un miglioramento delle condizioni meteomarine dovessero concretizzarsi, qualche mezzo proverà a salpare, dopo due giorni, da Milazzo, dove sono bloccati una cinquantina di eoliani, per Vulcano, Lipari e, probabilmente, Salina. Per tutte le altre isole e per la frazione di Ginostra non se ne parlerà prima di domani.

I più letti