Investe la presunta amante del marito ad Agira: aperta un'inchiesta

Sicilia
Foto di archivio

La vittima è stata dimessa dall'ospedale e ha presentato una denuncia contro la donna. La procura ha aperto un fascicolo per lesioni. I carabinieri stanno ascoltando i testimoni e visionando alcune telecamere di sicurezza per accertare la volontarietà dell'atto

La procura di Enna ha aperto un fascicolo per lesioni nei confronti di A.C., donna di 40 anni, la quale due settimane fa ad Agira, in provincia di Enna, avrebbe deliberatamente investito con la sua auto una ragazza di 23 anni, la presunta amante del marito. La giovane è stata dimessa dall'ospedale e ha presentato, assistita dall'avvocato Vincenzo Franzone, una denuncia contro la donna. I carabinieri stanno ascoltando i testimoni e visionando alcune telecamere di sicurezza per accertare se l'atto è stato volontario.

Il movente passionale

Dietro l'incidente potrebbe esserci un movente passionale. L'ipotesi è che A.C. sospettasse una relazione tra il marito e la ragazza. Secondo i racconti dei testimoni, la 23enne stava camminando lungo il corso principale e avrebbe imboccato via Bonerba, ripida stradina che porta a un parcheggio. L'auto della 40enne avrebbe poi imboccato il vicolo contromano, investendo la giovane che era caduta sul selciato. A quel punto la donna alla guida avrebbe fatto retromarcia e avrebbe provato a passare sul corpo della ragazza, che invece era stata aiutata da un passante ad alzarsi e spostarsi.

I più letti