Meteo a Palermo: le previsioni del 20 settembre

Sicilia
Foto di archivio (ANSA)

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3700m 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA) 

La situazione nel resto della Sicilia

La perturbazione scivola verso sud est rinnovando condizioni di moderata instabilità. Acquazzoni si ripropongono dunque sulla Calabria specie interna e sulla Sicilia orientale con fenomeni sparsi anche temporaleschi. Meglio in Campania con tempo più asciutto e soleggiato salvo residua nuvolosità mattutina. Temperature in lieve aumento in Campania, in ulteriore calo tra Sicilia orientale e Calabria ionica. Venti in prevalenza da NNE, orientali sulla Sicilia, moderati. Mari mossi o localmente molto mossi

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 0,5 µg/m³.

I più letti