Meteo a Palermo: le previsioni di oggi 12 settembre

Sicilia
Foto di Archivio

La pressione in aumento determina una giornata stabile e soleggiata sulle nostre regioni meridionali, salvo per una lieve variabilità sul basso Tirreno. Qualche acquazzone non si esclude sui monti della Sicilia
 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

La pressione in aumento determina una giornata stabile e soleggiata sulle nostre regioni meridionali, salvo per una lieve variabilità sul basso Tirreno. Qualche acquazzone non si esclude sui monti della Sicilia. Temperature in aumento, venti settentrionali deboli. Mari poco mossi

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Ragusa

A Ragusa cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,5 µg/m³.

I più letti