Palermo, 90enne picchiato e rapinato: tre arresti

Sicilia
Foto di archivio (LaPresse)

I sospettati, di 49, 36 e 18 anni, sarebbero entrati in azione lo scorso 12 maggio. Il pensionato è stato più volte colpito e ha riportato una frattura vertebrale 

Domenico Taibbi, 49 anni, Davide Terracchio, 36 anni, e Rosolino Rizzo, 18 anni, sono stati fermati dalla polizia di Stato, secondo le indagini, sarebbero loro gli autori di una violenta rapina in appartamento messa a segno lo scorso 12 maggio. Le vittime sono un pensionato di 90 anni ed il suo badante.

La rapina

I due sono stati sorpresi a casa dai rapinatori che pur di portare via tappeti e preziosi, non hanno esitato a colpire ripetutamente entrambi, provocando una frattura vertebrale all'anziano ed un trauma cranico al badante, il quale, sotto minaccia, sarebbe stato costretto a fare da basista ai rapinatori. L'autista della banda, come ricostruito dai poliziotti grazie ai sistemi di videosorveglianza, sarebbe Rizzo. Taibbi dovrà rispondere di estorsione, rapina e lesioni personali; Terracchio di rapina e lesioni personali e Rizzo del solo reato di rapina. Il Gip ha convalidato l'arresto e disposto per Taibbi e Terracchio l'arresto in carcere mentre per Rizzo i domiciliari.

I più letti