Meteo a Palermo: le previsioni di oggi giovedì 27 giugno

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)

Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4100m 

La situazione meteo in città

A Palermo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Sicilia

Temperature in ulteriore lieve rialzo in Campania e sull'alta Calabria, perlopiù stazionarie altrove; massime fino ai 35-36°C nella Pianura Campana, nell'intorno dei 31-34°C su Piana di Sibari, Valle del Crati, Piana di Catania, Ennese, Nisseno e Agrigentino, inferiori alla soglia dei 29-30°C lungo le coste interessate dalle brezze marine. Venti deboli o moderati disposti dai quadranti settentrionali. Mosso lo Ionio, poco mossi gli altri mari.

La situazione meteo a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Enna

A Enna cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4250m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,4 µg/m³.

I più letti