Agenti della polizia municipale aggrediti a Palermo, tre denunciati

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Un 56enne è stato fermato mentre era alla guida con la patente revocata. Durante la stesura dei verbali, l’uomo, il figlio e il genero si sono scagliati contro i due ispettori 

Due ispettori della polizia municipale di Palermo sono stati aggrediti da un 56enne, fermato mentre era alla guida della sua auto nonostante avesse la patente revocata. L’aggressione è avvenuta ieri mattina in viale Regione siciliana all’altezza di via Chiavelli. Gli agenti hanno avuto una prognosi di dieci giorni.

L’aggressione

L’uomo è stato sorpreso alla guida di una Fiat Multipla, nonostante avesse la patente revocata per esito sfavorevole alla visita di idoneità tecnica: durante la stesura dei verbali da notificare al conducente sono sopraggiunti il figlio, 24 anni, e il genero, 35 anni. Prima hanno inveito contro gli ispettori, poi li hanno aggrediti. L'intervento si è concluso con il sequestro della vettura e la sanzione accessoria. Tutti e tre sono stati inoltre denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, minacce e lesioni.

Solidarietà agli ispettori

"Esprimo la mia solidarietà ai due ispettori della polizia municipale e la netta condanna - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - verso questo atto incivile che dimostra come certi palermitani siano ancora convinti che esistano delle zone franche sul territorio. Il Comune di Palermo si costituirà parte civile nell'instaurando procedimento a carico di questi individui".

I più letti