Demolito a Montargano di Mascali un edificio abusivo degli anni '60

Sicilia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Si tratta dello 'scheletro' in cemento armato di una costruzione a due elevazioni. I lavori sono stati disposti in esecuzione di un'ordinanza del sindaco

Avviata a Montargano di Mascali, in provincia di Catania, la demolizione dello 'scheletro' in cemento armato di una costruzione abusiva a due elevazioni realizzata negli anni '60. I lavori sono stati disposti in esecuzione di un'ordinanza del sindaco Luigi Messina.

Le parole del sindaco

"Quella di oggi è una giornata memorabile per la nostra comunità sotto l'aspetto della legalità", ha dichiarato il primo cittadino. "Per decenni un fabbricato edilizio abusivo ha deturpato un luogo straordinario dal punto di vista naturalistico del nostro territorio, lungo una strada che si inerpica sui fianchi dell'Etna offrendo un panorama mozzafiato. È soltanto l'inizio - ha annunciato Messina - di un percorso di risanamento di un'area che verrà adesso preservata e monitorata dalla polizia municipale". I costi dell'operazione, circa 8mila euro, saranno addebitati al proprietario dell'immobile.

I più letti