Castelvetrano, troppo freddo in classe: mamme riportano figli a casa

Sicilia
Foto di Archivio

La dirigente scolastica, Vania Stallone, sostiene di avere fatto tutto quanto in suo potere acquistando, lo scorso anno, una stufa a norma per ogni classe e che altre stufe arriveranno nei prossimi giorni

Troppo il freddo in classe per restare a scuola. Così le mamme degli alunni della quinta A della scuola elementare "Nino Atria" hanno riportato i figli a casa. La dirigente scolastica, Vania Stallone, sostiene di avere fatto tutto quanto in suo potere acquistando, lo scorso anno, una stufa a norma per ogni classe e che altre stufe arriveranno nei prossimi giorni. Inoltre, la scuola attende dal Comune ancora i fondi del 2018 e parte di quelli del 2017.

Le problematiche

Però, le stufe non possono accendersi in contemporanea perché il contatore salta e il potenziamento dei contatori, come sostiene sempre la dirigente scolastica, spetta all'ente locale. Nel frattempo, l'ufficio tecnico comunale ha assicurato l'invio di un tecnico per revisionare le caldaie alimentate dal metano. Anche in altre scuole di Castelvetrano si registrano problemi per il freddo: gli alunni di questi istituti, come raccontano le mamme, vanno a scuola forniti di plaid.

I più letti