Meteo a Palermo: le previsioni di oggi domenica 6 gennaio

Sicilia
Foto di Archivio (ANSA)
maltempo_ragazzi_ansa

Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 4mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Palermo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Sicilia

La circolazione depressionaria insiste ancora sulle nostre regioni determinando ancora la possibilità per delle precipitazioni sparse tra Sicilia e Calabria, nevose sopra gli 800-1000m. Meglio in Campania seppur con il transito di nubi medio alte e stratiformi. Temperature in contenuto aumento, specie in quota. Venti in prevalenza da NO, anche moderati con mari mossi o molto mossi.

Le previsioni a Catania

A Catania cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1750m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni ad Agrigento

Ad Agrigento cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Sicilia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 14,8 µg/m³.

I più letti