Palermo, assalto a portavalori carico di sigarette: preso rapinatore

Sicilia
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)

La polizia ha individuato uno degli autori della rapina di questa mattina a un furgone blindato che trasportava tabacchi lavorati 

La polizia ha individuato uno degli autori della rapina di questa mattina a un mezzo portavalori che trasportava tabacchi lavorati. L’assalto è avvenuto in via Rosario Nicoletti a Palermo. Sul furgone blindato, che portava un carico di sigarette, viaggiavano due dipendenti del centro distribuzione tabacchi. Un mezzo condotto da una guardia privata scortava il carico.

La dinamica della rapina

I rapinatori sono entrati in azione quando il portavalori ha effettuato una prima sosta: iniziato lo scarico della merce, a Partanna Mondello, tre uomini incappucciati hanno disarmato l'addetto alla sicurezza e lo hanno costretto a salire su un camioncino rubato. Nel frattempo hanno portato via 37 colli, parte del carico di tabacchi, del valore di 100.000 euro, e sono fuggiti.

L'intervento della polizia

Uno dei rapinatori è stato fermato dalla polizia poco dopo il colpo, mentre scaricava la refurtiva in un'officina: si tratta di un uomo di 27 anni. Altre due persone sono state denunciate per favoreggiamento: sono il titolare dell'officina, un 64enne palermitano, e un suo dipendente di 47 anni.

I più letti