Carabinieri sequestrano cava abusiva nel Parco dell'Etna

Sicilia
Foto di archivio (Getty Images)
etna_getty

I carabinieri fanno parte del comando per la tutela ambientale nel Parco dell’Etna, sottoposto a vincolo naturalistico. Mezzi di lavoro e terreno sequestrati 

Una cava abusiva di rocce laviche è stata sequestrata dai carabinieri del comando per la tutela ambientale nel Parco dell'Etna, nel territorio del Comune di Milo, in provincia di Catania.

Il sequestro

I militari dell'Arma hanno bloccato una motopala gommata e un camion mentre stavano effettuando alcuni lavori di sbancamento. La zona è sottoposta a speciale vincolo naturalistico e paesaggistico, ed è assolutamente vietato "condurre alcuna attività che ne possa modificarne o alterarne l'aspetto". Poiché il titolare dell'azienda non è risultato in possesso di alcuna autorizzazione è stato denunciato, i due mezzi e il terreno sono stati sequestrati.

Le dichiarazioni del maggiore Cannizzaro

"Con l'attuale operazione salgono a sette, nell'ultimo anno - afferma il maggiore dei carabinieri Michele Cannizzaro - le cave abusive nel territorio dei Comuni di Mascali e Milo che sono state da noi scoperte".

I più letti