Operazione anti usura a Salerno, quattro arresti dei carabinieri

Campania
©IPA/Fotogramma

Nei loro confronti sarebbero emersi gravi indizi di colpevolezza a vario titolo, di usura, violenza privata aggravata e esercizio abusivo di attività finanziaria, in concorso

ascolta articolo

Dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri, a Salerno, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale emessa dal gip nei confronti di quattro persone, di cui una in carcere e tre agli arresti domiciliari. Nei loro confronti sarebbero emersi gravi indizi di colpevolezza a vario titolo, di usura, violenza privata aggravata e esercizio abusivo di attività finanziaria, in concorso. 

Il giro di usura

Le vittime degli usurai, una dozzina, sarebbero state costrette a corrispondere interessi fino al 400% all'anno su prestiti tra 100 e 3 mila euro. Uno degli arrestati, L. P., quartiere Torrione, a Salerno, si sarebbe avvalso delle collaborazione di due donne alle quali era legato sentimentalmente. L'uomo è stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa che avrebbe utilizzato per minacciare le vittime. Un bar del quartiere Torrione, a Salerno, gestito da G. C., funzionava come centrale per la riscossione dei degli interessi.

Napoli: I più letti