Covid, la Campania passa in zona gialla

Campania

Nella regione sono 20.206 i nuovi contagi registrati. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 79, quelle negli altri reparti 1.191

ascolta articolo

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l'ordinanza che porterà la Campania in zona gialla. Nella regione sono 20.206 i nuovi contagi registrati nelle ultime ore, le persone ricoverate in terapia intensiva sono 79, quelle negli altri reparti 1.191. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

Campania in zona gialla

Il cambio di colore dipende dalla percentuale di posti letto occupati, ma non produce cambiamenti sostanziali nelle attività che si potranno svolgere. Da quando il Governo ha reso obbligatorio anche in zona bianca l'uso della mascherina all'aperto ed esteso l'impiego del super Green pass, le differenze con la zona gialla si sono praticamente azzerate. Il discrimine importante è invece il possesso del Green pass rafforzato, necessario per una lunga serie di attività indipendentemente dal fatto che la regione sia in zona bianca oppure gialla.

Napoli: I più letti