Coronavirus Campania, in regione due decessi e 32 guariti

Campania

Un solo caso positivo registrato su 2640 tamponi esaminati, sono questi i dati resi noti dall'Unità di Crisi della Regione. Ad oggi il totale dei contagiati è pari a 4.834 persone su 223.302 tamponi complessivamente esaminati

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Due decessi e 32 guariti nelle ultime 24 ore in Campania: sono i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania. Il totale dei positivi è pari a 4.834 persone su un 223.302 tamponi esaminati.

Intanto, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è tornato a parlare della decisione del Tar di sospendere alcuni provvedimenti contenuti in ordinanze sindacali, tra cui quello per la concessione del suolo pubblico a bar e e ristoranti: ""Ritengo che il provvedimento d'urgenza del Tar violi la legge perché questa è una prerogativa del sindaco", ha affermato. (DIRETTA)

17:11 - In Campania 2 decessi e 32 guariti nelle ultime 24 ore

Due decessi e 32 guariti nelle ultime 24 ore in Campania: sono i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania. Il totale dei positivi è pari a 4.834 persone su un 223.302 tamponi esaminati. Sono in totale 428 i deceduti mentre il numero complessivo dei guariti è di 3764 persone. Questo il riparto per provincia: Provincia di Napoli: 2.633 (di cui 1.004 Napoli Città e 1.629 Napoli provincia); Provincia di Salerno: 688; Provincia di Avellino: 548Provincia di Caserta: 469; Provincia di Benevento: 209; Altri in fase di verifica Asl: 287.

14:35 - de Magistris: “Su movida Tar Campania viola la legge 

"Ritengo che il provvedimento d'urgenza del Tar violi la legge perché questa è una prerogativa del sindaco e ieri ne ho parlato anche con il ministro dell'Interno e tutti i ministri con cui ho parlato mi hanno dato ragione. Non è una battaglia de Magistris contro qualcuno e non vorrei che si giocasse sulla pelle dei cittadini una questione politica, elettorale, un attacco alla città''. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenuto a Centocittà, su Radio, 1 in relazione al decreto con cui il Tar della Campania ha sospeso alcuni provvedimenti contenuti in ordinanze sindacali, tra cui quello per la concessione del suolo pubblico a bar e e ristoranti. De Magistris ha definito la situazione "allucinante anche perché le nostre ordinanze con cui apriamo i parchi e consentiamo di andarvi in biciclette, di consumare bevande e con cui apriamo luoghi che erano chiusi, sono in linea con quello che dicono i medici, il Governo, il buon senso e sono provvedimenti a tutela della salute, della ripresa economica, delle attività, del lavoro e contro il contagio criminale”.

12:43 - A Napoli idee e progetti per il mondo post Covid-19 

Idee, proposte ed anche soluzioni progettuali già strutturate per il mondo post Covid-19. Sono raccolte nel "Libro bianco della ricerca", l'ultima iniziativa editoriale dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Due mesi di lavoro (esattamente quelli del lockdown) da parte dei ricercatori e dei docenti del Suor Orsola per offrire, come spiega il Rettore Lucio d'Alessandro, "una sorta di "catalogo" delle nuove progettualità di ricerca per affrontare i problemi generati dalla frattura sociale, epistemologica e sistemica senza precedenti per la contemporaneità innescata dall'emergenza sanitaria da Coronavirus". La presentazione del volume in anteprima nazionale si svolgerà domani alle ore 15.30 in diretta streaming su www.facebook.com/unisob alla presenza di Filippo de Rossi, coordinatore del settore ricerca della Segreteria tecnica del Ministro dell'Università e della Ricerca. 

7:35 - L'Unità di crisi: “Un solo caso positivo in Campania”

Un solo caso positivo registrato nella giornata di ieri in Campania su 2640 tamponi esaminati, sono questi i dati resi noti dall'Unità di Crisi della Regione Campania. Ad oggi il totale dei contagiati è pari a 4.834 persone su 223.302 tamponi complessivamente esaminati.

Napoli: I più letti