Napoli, sequestrati beni per 50 milioni di euro a clan Mallardo

Campania

Sigilli a 112 immobili, 15 società, numerosi conti correnti ed effetti cambiari, 4 automobili di lusso, 2 scuderie ippiche ed orologi di pregio 

E’ in corso di esecuzione un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip su richiesta della Dda di Napoli, per beni del valore di 50 milioni di euro nei confronti di C. M, vicino al clan Mallardo. A effettuare il sequestro, in una operazione congiunta, la Squadra Mobile di Napoli, quella di Firenze e il Gico della Guardia di Finanza di Napoli.

Le accuse

Le accuse a carico di C. M. sono di associazione di tipo mafioso, riciclaggio, bancarotta fraudolenta e trasferimento fraudolento di valori. L’uomo, grazie ai legami coltivati negli anni con i vertici del clan Mallardo, secondo gli inquirenti avrebbe costituito una vera e propria holding criminale con lo scopo di riciclare proventi illeciti del clan attraverso una fitta rete di società immobiliari, strutture alberghiere, ristoranti, ville, ma anche appartamenti, edilizia residenziale, supermercati, scuderie, stabilimenti balneari e altri beni a lui di fatto riconducibili.

I sequestri

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 112 immobili, 15 società, numerosi conti correnti ed effetti cambiari, 4 automobili di lusso, 2 scuderie ippiche ed orologi di pregio.

Napoli: I più letti