Meteo a Napoli: le previsioni del 21 novembre

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

La giornata vedrà maggiori spazi soleggiati su Sicilia e Calabria seppur col transito di nuvolosità medio alta e stratiforme. Una variabilità interesserà la Campania con qualche debole pioggia o acquazzone intervallato da fasi più asciutte 

La situazione meteo in città

A Napoli nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 14mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Rimane ancora depressionaria la situazione sul Mediterraneo. La giornata vedrà maggiori spazi soleggiati su Sicilia e Calabria seppur col transito di nuvolosità medio alta e stratiforme. Una variabilità interesserà la Campania con qualche debole pioggia o acquazzone intervallato da fasi più asciutte. Temperature in aumento, venti tra NE e NO, rotazione a SSE sulla Sicilia. Mari mossi.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 5mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 16mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 8,6 µg/m³.

Napoli: I più letti