Picchia ausiliare del traffico per una multa: arrestato nel Salernitano

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

Il 30enne, dopo essere stato sanzionato per non aver pagato il parcheggio, ha colpito l'uomo con calci e pugni. L'aggressione è avvenuta in viale Amendola a Eboli 

Non voleva essere multato e per questo ha reagito aggredendo con calci e pugni un ausiliario del traffico. Questo quanto accaduto nel pomeriggio di ieri in viale Amendola a Eboli (Salerno). L'autore del gesto, A.A. pregiudicato di 30 anni, è stato arrestato dai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Eboli, per violenza, minaccia, resistenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio.

L'aggressione

Secondo quanto ricostruito, l'ausiliario del traffico aveva da poco finito di redigere un verbale nei confronti del 30enne che aveva parcheggiato la propria macchina nello spazio delimitato da strisce blu senza pagare il corrispettivo ticket. Immediata la reazione violenta dell'uomo che ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente, l'operatore colpendolo con pugni al volto. L'aggressore ha poi continuato a infierire sul malcapitato con calci e schiaffi. Una pattuglia dei carabinieri di Eboli, impegnate nei vari servizi di prevenzione e controllo del territorio, transitando in zona, ha notato la scena e i militari sono intervenuti bloccando l'aggressore. La vittima, riversa a terra e incapace di muoversi, è stata soccorsa dal personale del 118.

Napoli: I più letti