Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Napoli, smaltimento irregolare di rifiuti: pelletteria sotto sequestro

I titoli di Sky TG24 delle ore 8 del 25/10

1' di lettura

La guardia di finanza è intervenuta nell'attività commerciale situata nel rione Sanità dove venivano stoccati dei materiali pericolosi e altamente cancerogeni. Trovati anche due lavoratori irregolari privi di contratto: una persona è stata denunciata 

La guardia di finanza ha scoperto e sequestrato nel rione Sanità di Napoli una pelletteria che non rispettava alcuna prescrizione circa lo stoccaggio e lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e materiali altamente cancerogeni. Nel corso dei controlli i militari hanno anche trovato due lavoratori irregolari e privi di contratto e contributi. Una persona è stata denunciata.

L’attività di smaltimento all'interno della pelletteria

Nel negozio erano presenti diverse apparecchiature per la produzione come macchine da taglio, cucitrici e spillatrici. Sono anche stati rinvenuti materiali per la lavorazione di articoli in pelle pericolosi per l’ambiente: flaconi di prodotti chimici, scarti di pellame, tinture, collanti e altri residui. I militari del I Gruppo Napoli - Secondo Nucleo Operativo Metropolitano - hanno posto i sigilli all'intera struttura, riscontrando che l’esercizio commerciale operava senza documenti che attestassero il corretto smaltimento dei rifiuti prodotti.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"