Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Ercolano, imbrattato e danneggiato un mezzo della Croce Rossa Italiana

i titoli di sky tg24 delle 13 del 22/10

1' di lettura

Il veicolo per il trasporto di pazienti non autosufficienti era parcheggiato all’esterno della sede di Piazzale Stazione. Il comitato locale sporgerà denuncia 

Un mezzo per il trasporto di pazienti non autosufficienti della Croce Rossa Italiana del comitato di Ercolano (Napoli) è stato imbrattato con della vernice spray. A notare la scritta questa mattina è stato il personale che si è recato nella sede di Piazzale Stazione. Il veicolo, parcheggiato all’esterno della struttura, presentava anche danni a una portiera.

Verrà presentata denuncia

Ciro Scognamiglio, presidente del comitato locale, ha fatto sapere che nelle prossime ore sporgerà denuncia alla tenenza locale dei carabinieri: “Un continuo attacco mentre Croce Rossa porta avanti la sua battaglia denominata ‘Non sono un bersaglio’”.

Altri casi di vandalismo

Quello di Ercolano è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi di vandalismo nei confronti di mezzi e operatori del 118. La settimana scorsa, autista, medico e infermiere a bordo di un’ambulanza sono stati aggrediti da un gruppo di astanti mentre prestavano soccorso ad una paziente.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"