Salerno, professoressa derisa in classe: polizia postale indaga sul video virale

Campania
Immagine d'archivio Ansa

Gli agenti stanno analizzando le attività e i movimenti avvenuti in rete per risalire al diffusore delle immagini, diventate virali, in cui si vede una docente in difficoltà presa in giro dagli alunni. La scuola ha avviato un’indagine interna

Gli agenti della polizia postale di Salerno stanno ispezionando il web per provare a ricostruire la vicenda di alcuni video registrati in alcune classi dell'istituto Regina Margherita di Salerno e diffuse in rete. Le immagini, pubblicate pochi giorni fa e diventate virali, ritraggono una docente, in evidente difficoltà nel gestire la classe, che viene derisa dagli studenti durante l'appello. In un altro video si intravede un ragazzo che si avvicina incappucciato alla cattedra. I fatti filmati risalirebbero allo scorso anno.

Avviata anche indagine interna alla scuola

Gli agenti della polizia postale stanno studiando il fascicolo, analizzando le attività e i movimenti avvenuti in rete per risalire all'identità di chi ha pubblicato quelle immagini che hanno provocato grande indignazione. La dirigente scolastica Angela Nappi ha avviato un'indagine interna per provare a far chiarezza su quanto accaduto, ascoltando alunni e genitori e convocando lunedì scorso un consiglio di classe. Anche l'Ufficio scolastico regionale sta seguendo la vicenda. Per lo studente che ha utilizzato il cellulare in orario scolastico potrebbero essere presi provvedimenti disciplinari.

Napoli: I più letti