Escursionista si perde nei boschi nel Casertano, salvato

Campania
Foto di Archivio (Lapresse)

Il ragazzo di 19 anni, grazie a un telefonino di vecchia generazione, utilizzabile solo per chiamate, è stato tenuto in linea per circa quattro ore, nel corso delle quali i militari hanno acquisito il maggior numero di informazioni possibili sulla sua localizzazione

In provincia di Caserta un giovane escursionista di 19 anni è stato messo in salvo dai carabinieri che lo hanno tenuto al telefono per circa quattro ore per non perdere il contatto. Il 19enne, che era con il suo cagnolino, si era addentrato nella folta vegetazione. Ha allertato i militari dicendo di trovarsi nella zona della frazione Le Campole, nel Comune di Formicola, ma di non essere in grado di spostarsi perché a ridosso di un dirupo.

I soccorsi

Il ragazzo, grazie a un telefonino di vecchia generazione, utilizzabile solo per chiamate, è stato tenuto in linea per circa quattro ore, nel corso delle quali i militari hanno acquisito il maggior numero di informazioni possibili sulla sua localizzazione. Le informazioni raccolte, inviate all'elicottero in sorvolo sull'area, hanno consentito di ritrovare il 19enne.

Napoli: I più letti