Serbatoio gpl esplode in casa nel Napoletano: due feriti, uno grave

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

Stando a una prima ricostruzione, la causa dello scoppio sarebbe da attribuire a una perdita, che ha saturato di gas l’abitazione. A innescare la deflagrazione sarebbe stata invece una sigaretta 

Due persone sono rimaste ferite in seguito all’esplosione di un serbatoio di gpl in una villetta sita in via Torre Magna (traversa di via Staffetta), in località Lago Patria di Giugliano in Campania (Napoli). Secondo quanto riferito dal sindaco della città, Antonio Poziello, i due feriti, di cui uno in gravi condizioni, sono stati portati negli ospedali Cardarelli di Napoli e San Giuliano di Giugliano. Nella villa c'erano una donna e suo figlio:  l'uomo ha gravi ustioni sull'80% del corpo. Nessuna conseguenza per la donna. L'altro ferito è un vicino di casa. Le due famiglie sfollate, invece, sono state trasferite in albergo. 

Esplosione causata da una perdita

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, la causa dello scoppio sarebbe da attribuire a una perdita, che ha saturato di gas l’abitazione, mentre a innescare la deflagrazione sarebbe stata una sigaretta. Il boato è stato udito da grande distanza. Come riferiscono i vigili del fuoco e i tecnici comunali dopo le prime verifiche, la villetta sarebbe seriamente danneggiata.

Napoli: I più letti