Barca affonda al largo di Capri, Capitaneria di Porto salva passeggeri

Campania
Foto di archivio (ANSA)

I quattro naufraghi erano su un’imbarcazione di sei metri noleggiata ad Amalfi per una gita a Capri. Al loro rientro l’improvviso guasto che ha fatto colare a picco il battello 

Nella serata di ieri, 20 agosto, una motovedetta della Capitaneria di Porto di Capri ha soccorso quattro giovani, due uomini e due donne originari di Caserta, su una barca in avaria in prossimità dell’isola di Galli, tra Capri e Positano, nel Napoletano.
L’operazione ha visto il coordinamento della direzione marittima di Napoli che ha inviato un'altra motovedetta partita dall'ufficio locale marittimo di Amalfi.

I naufraghi erano sotto shock ma in buone condizioni

La gita in mare era iniziata di mattina quando i quattro avevano noleggiato il mezzo ad Amalfi, per arrivare a Capri e trascorrere una giornata in mare. Al rientro l'improvviso guasto.
Tra i primi soccorritori sono arrivati alcuni diportisti che si sono accorti delle difficoltà di navigazione dell'imbarcazione lunga sei metri e hanno provveduto a far trasbordare i naufraghi mentre la barca colava a picco in attesa del soccorso dei militari.
Le condizioni dei quattro erano buone, tranne un forte stato di shock. 

Napoli: I più letti