Ischia, aggredisce una ragazza con una bottiglia: denunciato

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Dopo aver ferito la giovane, il 28enne ha gettato il telefono della donna in mare. È stato bloccato dai carabinieri insieme a un complice. Denunciati entrambi per concorso in rapina impropria e lesioni

Prima l'ha aggredita, poi, insieme a un'altra persona, le ha sottratto il cellulare e lo ha buttato in mare. Un pluripregiudicato di Roma, di 28 anni, e un 19enne di Forio d'Ischia, che lavora a Roma come cameriere, sono stati denunciati per concorso in rapina impropria e lesioni.

L'aggressione

L’episodio di violenza è avvenuto a Ischia Porton, nel Napoletano. In stato di ubriachezza, i due, appena usciti da una discoteca, hanno provocato e poi aggredito due ragazze e un ragazzo che erano seduti ai tavoli di un locale. Dopo aver domandato a una ragazza 22enne di Pomigliano d’Arco (Napoli) perché la stesse guardando, il 28enne ha rovesciato il tavolino e l'ha colpita al volto con una bottiglia di birra che aveva in mano. Prima di allontanarsi il pregiudicato si è impadronito del cellulare della ragazza e lo ha gettato in mare.

Rintracciato insieme a un complice

Mentre la ragazza veniva soccorsa dal 118, i tre hanno chiamato i carabinieri che hanno rintracciato i due a Forio d'Ischia mentre stavano spingendo un motorino rimasto senza benzina. I due sono stati denunciati per concorso in rapina impropria e lesioni. Il cellulare lanciato in mare è stato recuperato da un sommozzatore e restituito.

Napoli: I più letti