Castel Volturno, investito e ucciso da un'auto pirata: fermato investitore

Campania
Giorgio Galiero (ANSA)

Lo schianto è avvenuto in località Pinetamare, secondo le prime ricostruzioni il veicolo ha superato ad alta velocità due automobili e poi ha investito il 34enne

Giorgio Galiero, di 34 anni, è stato investito e ucciso da un'auto di grossa cilindrata. L'automobilista, Girniak M., ucraino 37enne, non si è fermato a prestare soccorso, ma è stato rintracciato e fermato dai carabinieri nella notte tra sabato 17 e domenica 18 agosto. L'incidente è avvenuto in via delle Acacie in località Pinetamare a Castel Volturno, nel Casertano. L'autovettura, con targa polacca, viaggiava a forte velocità. Subito dopo l'incidente, alcune testimonianze e anche la presenza di bambini sul luogo dell'investimento, avevano fatto ritenere che con il 34enne vi fosse anche il figlio di sei anni, ma il piccolo, secondo quanto rilevato dai carabinieri, era a casa con la madre.

La ricostruzione dell'incidente

Al 37enne è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalla legge. Secondo quanto ricostruito dai militari della Compagnia di Mondragone, l'uomo ha superato ad alta velocità due automobili per poi investire Galiero che stava attraversando. Quest'ultimo stava andando in un pub vicino per acquistare dei panini per il figlio e la famiglia. L'ucraino è ritenuto responsabile di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Le immagini di videosorveglianza

Determinanti per identificare l'investitore e ricostruire la dinamica dell'incidente sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in via delle Acacie a Pinetamare, nei pressi di un noto pub. Immagini che hanno ripreso il momento in cui l'auto del 37enne ucraino è sbucata a tutta velocità mentre superava delle auto, piombando sul 34enne che camminava sul ciglio della strada.

Le parole del sindaco di Castel Volturno

"L'Amministrazione comunale di Castel Volturno - ha affermato il sindaco Luigi Petrella - è vicina alla famiglia di Giorgio Galiero, vittima di un incidente che non avremmo mai voluto che accadesse. Peraltro via delle Acacie è ben illuminata, ci sono dei dossi per limitare la velocità delle auto. Eppure tutto questo non è servito ad evitare una morte assurda", ha concluso il sindaco.

Napoli: I più letti